Domenica sera a Marassi ci sarà il primo match del tecnico del Milan Cristian Brocchi, voluto fortemente dalla presidenza a causa del gioco poco emozionante del serbo Mihajlovic.
I cambiamenti partiranno dal nuovo modulo, passando dallo scolastico ma efficace 4 4 2 a un più dinamico 4 3 1 2, con il tanto acclamato trequartista interpretato da Bonaventura, uno dei migliori di questa stagione. Le due punte saranno il bomber colombiano da 14 reti in campionato, Carlos Bacca, e dalla variabile impazzita Mario Balotelli. Balo spera di concludere la stagione in modo positivo, caratterizzata dalle pessime prestazioni. Nella difesa a quattro tra i due centrali sarà sicuramente Romagnoli ad affiancare uno tra Mexes ed Alex, con il brasiliano che sembra essere giunto alla sua ultima stagione a Milano.
Sulle fasce laterali Abate è confermato, mentre Antonelli sembra dover lasciare il posto a De Sciglio, chiamato alla 18esima presenza da titolare. Non dovrebbe esserci dal primo minuto il giovane Locatelli che ha attirato le attenzioni di diverse squadre. Montolivo, Bertolacci e forse Kucka avranno il compito di impostare il gioco, nel centrocampo a tre. Lo slovacco ha svolto il lavoro coi compagni solo in parte. L’escluso che non farà disperare i tifosi rossoneri è Honda, il quale non ha mai convinto, con prestazioni altalenanti.
Con tre pareggi e tre vittorie nelle ultime sei partite contro la Sampdoria, il Milan spera nella vittoria per evitare di essere scavalcato in classifica dal Sassuolo che sogna il sesto posto ed è pronto per staccare un biglietto per l’Europa League.