Catherine Zeta-Jones sta per tornare sul piccolo schermo in grande stile, e questa volta non nei panni di una diva hollywoodiana o di una moglie glamour, ma come Jackie Price, ex trafficante internazionale di droga diventata mercante d’arte che si ritrova nel mirino dei sicari più letali del mondo. La serie si intitola “Kill Jackie” e arriverà su Prime Video nel 2026, dopo aver appena concluso le riprese. Le prime immagini esclusive rivelate da Variety mostrano una Zeta-Jones elegantissima e determinata, pronta a scatenare l’inferno.
La serie in otto episodi è basata sul romanzo acclamato “The Price You Pay” dello scrittore bestseller Nick Harkaway, pubblicato sotto lo pseudonimo Aidan Truhen. La trama segue Jackie Price, che ha vissuto un’esistenza ricca e lussuosa per gli ultimi 20 anni, viaggiando per il mondo, vendendo opere d’arte di pregio sfruttando sofisticate scappatoie fiscali e, soprattutto, cercando di rimanere anonima dopo essere sfuggita a un passato pericoloso come trafficante internazionale di droga.
Ma proprio quando la vita inizia a sembrare un po’ noiosa, prende una svolta letale quando scopre che i Sette Demoni, una squadra dei sicari più terrificanti del mondo, sono stati assunti per ucciderla. Presumendo che qualcuno dal suo passato sia dietro tutto questo, Jackie scatena i suoi vecchi istinti e si imbarca in un piano d’azione selvaggio e pericoloso: eliminare i Demoni uno per uno prima che loro uccidano lei. Tuttavia, scopre presto che i suoi demoni personali sono molto più terrificanti dei killer spietati sulle sue tracce, e i suoi segreti sepolti alla fine la portano molto più vicino a casa, con conseguenze sorprendenti.
Un cast internazionale di alto livello
Accanto a Catherine Zeta-Jones, il cast di “Kill Jackie” comprende Daniel Ings, Sidse Babett Knudsen, Óscar Jaenada, Hattie Hook, Darci Shaw, Raff Law, Enzo Cilenti, Christine Adams, Julian Rhind-Tutt, Karlis Arnolds Avots, Set Sjöstrand, Tadashi Ito, Sebastian Armesto, Julian Barratt, Gavin Spokes, Jonathan Cake, Bamshad Abedi-Amin e Bill Paterson. Un ensemble internazionale che promette di portare profondità e varietà alla narrazione.
Il team creativo dietro il thriller
La serie è co-prodotta da Fremantle e Steel Springs Pictures ed è stata co-creata da Conor Keane, Tom Butterworth (conosciuto per “Gangs of London”), Peter Lawson (“John Wick”) e Damon Thomas (“Killing Eve”). Già questi nomi dovrebbero farti capire il livello: stiamo parlando di gente che sa come costruire thriller adrenalinici con personaggi complessi e scene d’azione mozzafiato.
Catherine Zeta-Jones non è solo la protagonista ma anche produttrice esecutiva insieme a Lawson e Jose Augustin Valdes per Steel Springs Pictures, Butterworth, Thomas, Dante Di Loreto e Jeffrey Levine. Thomas è il regista principale, mentre Butterworth è lo sceneggiatore e showrunner, con Keane che co-scrive e funge da produttore associato. Nick Harkaway stesso è stato consulente esecutivo per la serie.
Dove e quando vedere “Kill Jackie”
“Kill Jackie” debutterà su Prime Video nel Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Turchia, Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Lussemburgo e Canada. Fremantle gestirà le vendite in tutti i territori tranne gli Stati Uniti, che saranno gestiti da Steel Springs Pictures. Non ci sono ancora notizie certe su quando e se arriverà in Italia, ma considerando che Prime Video è una piattaforma globale, è probabile che vedremo presto anche da noi questa serie.
Catherine Zeta-Jones ha dimostrato nel corso degli anni di saper passare con disinvoltura dalla commedia romantica al musical al thriller. Vincitrice dell’Oscar per “Chicago”, ha sempre scelto ruoli che le permettessero di mostrare la sua versatilità. “Kill Jackie” sembra il veicolo perfetto per un ritorno trionfale in un genere che le calza a pennello: eleganza, pericolo e vendetta.
E tu cosa ne pensi? Sei pronto a vedere Catherine Zeta-Jones nei panni di una ex trafficante di droga che deve eliminare sette sicari prima che loro eliminino lei? Credi che possa essere il suo grande ritorno sul piccolo schermo? Raccontaci nei commenti se questa serie ti incuriosisce e se secondo te la Zeta-Jones ha ancora le carte in regola per dominare la scena.




