[testimonials user=” email=” name=” position=” photo=’https://www.wonderchannel.it/wp-content/uploads/2014/07/Vargas21-Aquave-Metal-Music.ico’]“So chi ha ucciso Jim Morrison”. Risolto il mistero riguardo alla morte del celebre cantante dei Doors[/testimonials]
Marianne Faithfull si è fatta avanti con alcune informazioni sulla morte improvvisa del cantante e figura portante del celebre gruppo “The Doors” Jim Morrison. Marianne Faithfull, cantante e attrice, ha comunicato che la dose di droga (portata dallo spacciatore) che ha ucciso Jim Morrison era troppo forte.
Faithfull, che farà uscire un album a settembre, ha detto a una rivista musicale che lei è l’unica persona rimasta in vita collegata alla morte di Jim Morrison dopo il viaggio a Parigi nel 1971. Morrison morì in quell’anno a soli 27 anni, si crede per via di overdose da eroina, ma nessuna autopsia fu mai eseguita.
I Coroner non credevano ai rapporti ufficiali affermando che ebbe un attacco di cuore nella vasca da bagno, ma il mistero persiste da allora. La sua ragazza, quell’anno, disse che Jim ebbe un forte attacco di tosse durante la notte e che poi andò a rilassarsi nella vasca da bagno, mentre un amico disse che è morto nel bagno di una discoteca dopo un sovra-dosaggio.
Clamoroso Faithfull: “So chi ha ucciso Jim Morrison”.
Faithfull, l’ex fidanzata di Sir Mick Jagger, ha detto alla rivista MOJO: so “chi ha ucciso Jim Morrison”, puntando il dito contro lo spacciatore Jean de Breiteuil.
Ha detto di aver deciso di prendere la questione relativa alla morte di Morrison “molto sul serio”, dopo che gli è stato chiesto da un giornalista inglese: “Perché hai ucciso Jim Morrison?”. Faithfull, che ha scritto la canzone dei Rolling Stones “Sister Morphine” e ha lottato anche lei con la droga, ha detto di essere stata a Parigi con lo spacciatore di eroina Breiteuil nell’estate del 1971.
Lei sostiene che lui le disse che doveva fare una visita all’appartamento di Morrison. Lei però ha scelto di rimanere nella sua stanza d’albergo perché prese dei “tranquillanti.
“Sentivo che c’era qualcosa di strano, ha detto. Ho pensato, mi prendo un paio di Tuinal e almeno non ci sarò.
“E lui andò a trovare Jim Morrison e lo uccise. Voglio dire, sono sicura che è stato un incidente. Povero bastardo. La dose era troppo forte? Già. Ed è morto. E io non sapevo nulla di questo fatto.
In ogni caso, tutte le persone collegate alla morte di questo povero ragazzo sono morte. Tranne me.”
Lo spacciatore Breiteuil è morto di overdose non molto tempo dopo, nel 1971.
Faithfull, che sta promuovendo un tour per celebrare il suo 50 ° anniversario, ha parlato anche della cantante Amy Winehouse, che morì a 27 anni, dicendosi preoccupata riguardo alle circostanze della morte.
“Amy era molto, molto più prudente di me, ha detto alla rivista. Lei sapeva che io conoscevo il suo carattere ma non voleva esternarlo.
C’era un livello di narcisismo mischiato con l’odio per se stessa. Io lo so bene. E’ come una parete di vetro tra te e il mondo, così tutto l’amore che provi per te non lo senti.”
Il nuovo album di Faithfull, Give My Love To London, verrà rilasciato il 29 settembre, e vanta collaborazioni con Nick Cave, Roger Waters, Anna Calvi e Brian Eno. Si esibirà al Royal Festival Hall di Londra il 29 novembre. L’intervista completa è stata pubblicata nel numero 250 ° della rivista MOJO.