La gente ha una strana abitudine di voler trasformare animali selvatici in animali domestici. Più è esotico l’animale, più grande è lo status symbol che queste persone avranno. Purtroppo, però, hanno poco riguardo per le esigenze della creatura o il modo in cui questa è destinata a crescere.
Questo orangutan è stato preso da sua madre quando era molto piccolo in modo da diventare un animale domestico. Di lui il suo proprietario sapeva poco, anzi, voleva solo far diventare la vita di questo cucciolo orribile. Lo sapevate che gli Orungatan hanno alcuni dei più alti tassi di dipendenza dalla madre di tutti gli animali del regno animale. Questo è perché hanno bisogno di imparare tanto per poter sopravvivere nella giungla, così quando sono presi dalle loro mamme, soffrono e subiscono dei traumi emotivi.
Fortunatamente, Joss è stato salvato ed è stato riabilitato dalla International Animal Rescue. Speriamo che dopo tanto amore, anche Joss crescerà felice. Se volete, potete aiutare l’organizzazione per salvare animali come Joss.