AirAsia 8501 scompare dai radar – una foto dell’aereo in fase di decollo
L’AirAsia 8501 scompare dai radar. Un nuovo disastro aereo?
Questa storia potrebbe sembrare familiare ma purtroppo si tratta di una notizia nuova. Molto simile a quella del marzo 2014 relativa all’aereo malese.
L’AirAsia QZ8501 left Surabaya, Indonesia, domenica doveva arrivare a Singapore. Ma dopo aver percorso un tragitto previsto dalla rotta, l’aereo non è stato più segnalato dai radar. In seguito alla richiesta di autorizzazione di salire a quota 38.000 piedi, in modo da evitare le dense nubi, l’aereo ha effettuato la manovra e poi è sparito dai radar. I piloti del velivolo lamentavano alla torre di controllo le cattive condizioni atmosferiche.
In questa foto il Co-pilota dell’aereo Remi Emmanuel Plesel e il capitano Iriyanto:
La rotta di volo dell’aereo con annessa area di ricerca:
Questo signore verifica se uno dei suoi cari era presente sull’aereo:
Speriamo che tra questi nomi non ci sia realmente un suo parenteNell’aereo c’erano 162 persone a bordo, e il CEO di AirAsia Tony Fernandes ha affermato che questa notizia non ci voleva. Il Volo AirAsia 8501 è il terzo asiatico a precipitare nel 2014. Si aggiunge al volo malese MH370 da Kuala Lumpur a Pechino, che è scomparso a marzo, e al volo MH17 che è stato abbattuto mentre volava sopra l’Ucraina nel mese di luglio.
Per ulteriori informazioni sulla vicenda consultate il video qui sotto:
[mom_video type=”youtube” id=”4j9OGp4gcJM”]
Un’altra tragedia. Non sappiamo cosa sta realmente accadendo alle compagnie commerciali ultimamente, ma speriamo che riusciranno a risolvere questi problemi relativi alla sicurezza. Il nostro pensiero va a tutte le persone a bordo dell’aereo, ai loro cari, e tutte le persone che stanno lavorando giorno e notte per dare a questo dramma un vero e proprio finale.