Questi buchi sono stati creati in diversi modi (sia naturalmente che per mano dell’uomo), ma ognuno si presenta come una via maledetta verso l’inferno. In questo articolo vi presentiamo alcune delle buche più profonde e spettacolari del pianeta, una tra l’altro non è molto distante da casa mia.
Alla fine molti di questi buchi sono un segnale della fase morente che sta vivendo il nostro pianeta. Dovremo trattare meglio il mondo su cui viviamo.
1. Dean’s Blue Hole, Long Island, Bahamas – 200 metri di profondità.
Il “Blue Hole” è un grande buco il cui ingresso è sotto il livello del mare. Si tratta del più profondo buco sul mare nel mondo, perché l’ingresso è sotto il livello del mare. È quasi due volte la profondità molti altri. (Non c’è nessuna motivazione o traccia su chi sia Dean e perché abbia creato un buco così spaventoso).
2. Mount Baldy Sink Hole, Indiana – 3 metri.
Questi strani, ma grandi buchi a cielo aperto stanno iniziando a comparire intorno al Monte Baldy Sand Dune nei pressi del lago Michigan. Uno di questi una volta ha inghiottito un bambino nel 2011. Non sono molto profondi ma essendo sparsi e imprevedibili diventano molto pericolosi se non si sta attenti.
3. Ice Cube Neutrino Observatory Hole (1 of 86) – 2,4 chilometri.
Questi buchi sono stati scavati utilizzando tubi riscaldati per traforare il suolo. Questi buchi vengono utilizzati in modo che i ricercatori possono osservare i neutrini sfuggenti utilizzando il South Pole Telescope.
4. Great Blue Hole, Belize – 124 metri.
Questo buco è stato reso celebre da Jacques Cousteau, che ha detto che era uno dei migliori siti di immersione nel mondo. Si può fare un giro e immergersi dentro, se non hai paura di Pacific Rim, il mostro gigante-alieno che proviene da un’altra dimensione. Avevamo visto questo buco anche per quanto riguarda i segreti della civiltà Maya, potete leggere l’articolo qui.
5. Glory Hole, Monticello Dam, California – 92 metri.
Questa diga artificiale con un nome piuttosto provocatorio può scaricare circa 48.000 metri cubi di acqua al secondo.
6. 2010 Guatemala City Sinkhole – 30 metri.
Ok, questo potrebbe essere in realtà un passaggio per gli inferi. Nel 2010, il misterioso sinkhole si apriva nella città di Guatemala Zona 2, inghiottendo nel buco un edificio di tre piani.
7. Pozzo del Merro, Roma (Italia) – 400 metri.
Si tratta di un buco di origine naturale sito nelle campagne a nord di Roma. Secondo diversi studi condotti dall’Università di Tor Vergata questo pozzo è profondo quasi 400 metri, ma per ora le sonde che sono state utilizzate negli studi non hanno mai toccato il fondo.
8. L’ultimo degli 8 buchi più spettacolari del mondo è Su Steru – Voragine del Golgo, Baunei (Italia) – 295 metri.
Si trova a Baunei, nell’altopiano del Golgo, è una tra le più profonde voragine d’Europa.