La Danimarca è la nazione in Europa con il reddito medio più alto e per non rischiare di fare la fine degli altri Stati distrutti dal caos immigrazione ha intenzione di approvare una legge che potrebbe permettere di ospitare i rifugiati senza svenare le casse dello stato.
Cosa prevede questa legge? Semplice, sequestrare i gioielli ai richiedenti asilo che vogliono entrare in Danimarca.
Questo stato ha dimostrato – forse giustamente – di non approvare l’immigrazione generata da una strategia di stampo USA pubblicando sui giornali libanesi un messaggio abbastanza chiaro ai futuri rifugiati: “Non Venite in Danimarca.”
Il ministro per l’integrazione ha spiegato al Washington Post che grazie a questa legge le autorità potranno perquisire i bagagli e vestiti delle persone che richiedono asilo e che non hanno il permesso di stare in Danimarca. Questa legge potrebbe essere retro-attiva e quindi varrà anche per i rifugiati che già si trovano in Danimarca. La legge dovrebbe essere approvata a gennaio ed entrerà in vigore da febbraio. Tempi rapidi, che noi in Italia con i nostri politici ci sogniamo. Per fare una riforma ci mettono un anno, per una legge elettorale più equa decenni.
Gli agenti di polizia avranno il permesso di confiscare gli oggetti di valore. Anche se sinceramente, dubito che questi avranno realmente qualche soldo dietro. Alla fine la Danimarca come in passato vuole solo mandare un messaggio, una sorta di minaccia, sicuramente non è molto interessata ai beni dei rifugiati. Si tratta solo di una strategia per provare ad allontanare l’immigrazione dai confini danesi.
Di recente ha tagliato per il 50 percento i benefit sociali destinati ai rifugiati.
Considerazione personale: Alla fine queste norme restrittive andrebbero applicate anche in Italia, ma sicuramente ci sono tanti interessi dietro e diventa difficile approvare queste leggi. Poi con i nostri tempi…aiuto!