L’Eurovision Song Contest è stato ufficialmente cancellato a causa del Coronavirus.
La lista di eventi musicali posticipati e/o annullati continua ad allungarsi di giorno in giorno a causa della pandemia mondiale che ha coinvolto il mondo intero.
Oltre ai numerosi tour, concerti e festival ora arriva la notizia che anche l’Eurovision, che si sarebbe dovuto tenere a Rotterdam il 13 Maggio è stato annullato. Ad annunciarlo l’account ufficiale del contest:
“Nel corso delle scorse settimane abbiamo provato a cercare diversi modi per far sì che l’Eurovision Song Contest potesse procedere ugualmente. Purtroppo per l’incertezza createsi dalla diffusione del COVID-19 in Europa e per le restrizioni prese dai governi dei Paesi coinvolti sarebbe impossibile continuare con l’evento live come da programma”
Il comunicato continua sottolineando come seguiranno ulteriori news a riguardo e chiedendo comprensione e pazienza in questo momento delicato.
L’Italia, come da tradizione, avrebbe dovuto partecipare con la presenza di Diodato, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
L’Eurovision è solo l’ultimo dei numerosi eventi musicali cancellati. Proprio oggi è stata comunicata la notizia che anche il Glastonbury Festival, tra i più attesi dell’anno e che proprio quest’anno avrebbe celebrato i suoi 50 anni, è stato ufficialmente cancellato.
Come tutti i settori anche quello musicale sta risentendo profondamente della situazione createsi a causa del COVID-19. Ma la salute degli addetti ai lavori e del pubblico viene prima di tutto.