Un recente studio condotto dall’Happiness Research Institute in Danimarca fatto su 1.095 persone ha rivelato che almeno il 39% degli utenti attivi su Facebook sono infelici e hanno una bassa soddisfazione della vita rispetto ai loro amici che non sono su Facebook. Facebook è il motivo alla base della rabbia e tristezza, hanno detto i ricercatori.
Delle 1.095 persone, la metà di loro sono stati invitati a non usare Facebook per una settimana, mentre l’altra metà sono stati autorizzati ad usare Facebook normalmente. Dopo l’esperimento durato una settimana, i partecipanti hanno valutato la loro soddisfazione di vita su una scala da 1 a 10 sia prima che dopo la settimana.
I ricercatori hanno scoperto che le persone che hanno utilizzato Facebook risultavano più infelici rispetto alle persone che non l’hanno usato.
Lo studio ha rivelato che coloro che hanno utilizzato Facebook erano più stressati per via delle confrontazioni con i loro amici. Il 61% preferisce solo inviare i like mentre il restante mettere foto delle loro situazioni quotidiane.