Anche se è il mese di luglio, il cinema è sempre pronto a regalarci grandi emozioni. Ecco i titoli più interessanti che troveremo in sala
Film in uscita il 4 luglio
STRONGER: IO SONO PIU’ FORTE
Se amate le storie drammatiche e strappacuore con un finale ricco di speranza per l’umanità, questo è il film per voi. Le cose belle di “Stronger” sono sostanzialmente due: la prima è che un film tratto da un fatto realmente accaduto, la seconda è l’interpretazione di Jake Gyllenhaal. Per il resto, potete leggere qui la nostra recensione di “Stronger”.
L’INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO
Uno dei titoli più attesi del mese, la storia di Aja, un ragazzo indiano che, dopo la morte di sua madre, si reca a Parigi alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Il padre è un prestigiatore parigino che si era recato in India per diventare fachiro e dove poi ha trovato l’amore. Un viaggio che è molto più della ricerca delle proprie origini.
Il film è diretto da Ken Scott. Il cast è composto da Dhanush, Bérénice Bejo, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Gérard Jugnot, Ben Miller, Abel Jafri e Sarah-Jeanne Labrosse.
Film in uscita il 5 luglio 2018
UNSANE
La protagonista della storia è Sawyer Valentini, una donna vittima di stalking che decide di affidarsi ad uno specialista per tentare di combattere i propri demoni e problemi, ma le cose iniziano a mettersi molto male. Il film, diretto dal regista Steven Soderbergh, è stato interamente girato con un iPhone. Il cast contempla i nomi di Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins, Jay Pharoah, Sarah Stiles e Colin Woodell.
Film al cinema dall’11 luglio
12 SOLDIERS
ll film parla dell’unità Alpha 595, una forza di 12 soldati che parte per l’Afghanistan dopo gli avvenimenti dell’11 settembre per aiutare i ribelli a riconquistare Mazar-i-Sharif e a far cadere i talebani.
Il cast è composto da Chris Hemsworth, Michael Shannon (II), Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, Elsa Pataky. Regia di Nicolai Fuglsig.
LUIS E GLI ALIENI
Un film d’animazione che parla di un ragazzino di 11 anni che fa amicizia con tre buffi alieni che sono arrivati sulla terra dopo aver subito un guasto alla loro astronave. I quattro si aiuteranno a vicenda e diventeranno grandi amici. Il film è stato diretto da Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack.
Film al cinema dal 12 luglio
A MODERN FAMILY
Una commedia semplice e simpatica su una coppia gay che ormai non va più d’accordo, ma costretta a lavorare insieme; insieme a loro il figlio scapestrato e… il nipote in cerca d’aiuto.
Un film di Andrew Fleming con Paul Rudd, Jake McDorman, Steve Coogan, Lora Martinez-Cunningham, Jenny Gabrielle, Sarah Minnich, Jesse Luken, Frances Lee McCain.
Film al cinema dal 25 luglio 2018
LE ULTIME 24 ORE
Un killer, dopo un intervento chiururgico, torna in vita per sole 24 ore nele quali dovrà vendicare la sua famiglia e uccidere i suoi assassini.
Un film diretto da Brian Smrz, con Rutger Hauer, Ethan Hawke, Paul Anderson, Liam Cunningham, Nathalie Boltt, Tanya van Graan, Hakeem Kae-Kazim, Qing Xu.
Film al cinema dal 26 luglio
OCEAN’S 8
Una squadra tutta al femminile per una delle saghe più amate del cinema. Protagonista della storia? La sorella di Danny Ocean che mette a punto un colpo colossale per incassare un sacco di soldi. Per farlo però ha bisogno di una squadra all’altezza delle sue aspettative e… tutta la femminile.
Il film, diretto da Gary Ross, ha un cast davvero stellare formato da: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter. Anche soltanto vederele tutte insieme sullo schermo vale la pena di andare al cinema!