Mani nude
- Al cinema dal: 5 giugno 2025
- Genere: drammatico
- Cast: Alessandro Gassman, Francesco Geghi, Fotini Peluso
- Regia: Mauro Mancini
- Distribuzione: Medusa Film
- Paese: Italia
La vita del diciottenne Davide cambia d’improvviso quando una notte viene rapito e rinchiuso in un camion, dove è costretto, per sopravvivere, a uccidere uno sconosciuto a mani nude. Da quel momento, Davide instaura un legame d’amore e odio con il suo rapitore, Minuto, che lo allena per diventare un lottatore in incontri clandestini.
Karate Kid – Legends
- Al cinema dal: 5 giugno 2025
- Genere: azione, drammatico
- Cast: Jackie Chan, Ralph Macchio, Ben Wang
- Regia: Jonathan Entwistle
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Paese: USA
Dopo la morte del fratello, Li Fong si trasferisce a New York insieme alla madre. Anche qui, però, il mondo del kung fu torna ad avvilupparlo nel momento in cui conosce Victor, il gestore di un locale e un tempo pugile di successo, costretto a mettere da parte i guantoni in seguito ad alcuni problemi con uno strozzino. Li Fong decide dunque di addestrarlo nelle tecniche delle arti marziali, per permettergli di tornare sul ring.
Ballerina
- Al cinema dal: 12 giugno 2025
- Genere: azione, thriller
- Cast: Ana de Armas, Keanu Reeves
- Regia: Len Wiseman
- Distribuzione: 01 Distribution
- Paese: USA
Arriva sullo schermo lo spin-off di John Wick 3, con protagonista la ballerina tatuata Eva Maccaro, decisa ad addestrarsi per diventare forte abbastanza da vendicare da sola la morte di suo padre.
Dragon trainer
- Al cinema dal: 13 giugno 2025
- Genere: azione, commedia, avventura
- Cast: Mason Thames, Nico Parker, Gerard Butler
- Regia: Dean DeBlois
- Distribuzione: Universal Pictures
- Paese: USA
Live-action dell’omonimo film di animazione, che narra le avventure del giovane vichingo Hiccup e del suo rapporto di amicizia con il drago Sdentato, in un’isola in cui tra gli umani e queste creature alate scorre da sempre cattivo sangue.
28 anni dopo
- Al cinema dal: 18 giugno 2025
- Genere: horror, thriller
- Cast: Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes
- Regia: Danny Boyle
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Paese: USA
Sono trascorsi trent’anni da quando il virus della rabbia si è diffuso in tutto il mondo portando alla quasi totale estinzione della razza umana. Un gruppo di sopravvissuti resiste però strenuamente, vivendo su una piccola e remota isola; quando uno di loro decide di tornare sulla terraferma per una missione delicata quanto pericolosa, verranno alla luce segreti e orrori in grado di cambiare per sempre il corso della storia non solo per gli infetti, ma anche per gli umani ancora in vita.
Elio
- Al cinema dal: 18 giugno 2025
- Genere: animazione
- Regia: Adrian Molina
- Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
- Paese: USA
Elio è un undicenne vivace e curioso che si ritrova a viaggiare per la galassia e ad essere scambiato per errore per l’ambasciatore intergalattico della Terra.
F1 – Il film
- Al cinema dal: 25 giugno 2025
- Genere: sportivo
- Cast: Brad Pitt, Damson Idris, Callie Cooke
- Regia: Joseph Kosinski
- Distribuzione: Warner Bros
- Paese: USA
Film che ci porta dietro le quinte dell’eclettico mondo della Formula 1, grazie a filmati girati sulle piste nei giorni in cui si è svolto il Gran Premio; protagonista è Sonny Heyes, ex pilota che, dopo anni di lontananza dalle piste a causa di un terribile incidente, torna al volante per salvare il team del suo caro amico Ruben Cervantes dall’imminente fallimento.
M3gan 2.0
- Al cinema dal: 26 giugno 2025
- Genere: Gerard Johnstone
- Cast: Jenna Davis, Ivanna Sachno, Violet McGraw
- Regia: horror, fantascienza
- Distribuzione: Universal Pictures
- Paese: USA
Sequel dell’horror M3gan, che in questo film passa nelle mani di Cady, nipote di otto anni di Gemma, che si renderà suo malgrado ben presto conto delle temibili potenzialità della bambola.