We live in time – Tutto il tempo che abbiamo
- Al cinema dal: 6 febbraio 2024
- Genere: drammatico
- Cast: Andrew Garfield, Florence Pugh
- Regia: John Crowley
- Distribuzione: Lucky Red
- Nazione: Francia, Regno Unito
Tobias ed Almut si incontrano, si conoscono, si amano e formano una famiglia. Di fronte alla figlia, i due ripercorrono i momenti salienti della loro storia d’amore, che nell’arco di dieci anni ha donato loro tanta gioia, ma anche numerosi momenti difficili, come la diagnosi di cancro ad Almut.
Fatti vedere
- Al cinema dal: 6 febbraio 2025
- Genere: commedia
- Cast: Matilde Gioli, Francesco Centorame, Pierpaolo Spollon
- Regia: Tiziano Russo
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Nazione: Italia
Sandra viene lasciata d’improvviso dal fidanzato Stefano, che non le dà alcuna spiegazione in merito. Almeno c’è il lavoro, a consolarla: si è infatti appena iscritta al sito “Fattivedere.com”, che le permette di svolgere la sua professione di psicologa senza dover recarsi in studio, semplicemente da dietro lo schermo di un computer. I problemi però sono dietro l’angolo: il sito le ha assegnato per errore sia un altro nome che la foto profilo di un’anziana signora, e il suo primo cliente è proprio Stefano, il suo ex. Sandra non si perde d’animo, e decide di sfruttare l’occasione per scoprire i motivi che hanno portato il ragazzo a rompere con lei.
L’attacco dei giganti – Il film
- Al cinema dal: 10 febbraio 2025
- Genere: animazione
- Regia: Tetsuro Araki
- Distribuzione: Sony Pictures Entertainment
- Nazione: Giappone
Arrivano sul grande schermo i due film che riassumono le prime stagioni della serie anime tratta dal manga di successo di Isayama. Incontreremo così Eren, Mikasa e Armin, impegnati in una lotta senza esclusione di colpi con i nemici numero uno dell’umanità: i giganti. Al cinema solo il 10, 11 e 12 febbraio.
Captain America: Brave new world
- Al cinema dal: 12 febbraio 2025
- Genere: azione, avventura, fantascienza
- Cast: Harrison Ford, Anthony Mackie, Danny Ramirez
- Regia: Julius Onah
- Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
- Nazione: USA
Sam, che ora veste i panni di Captain America, incontra il nuovo Presidente degli Stati Uniti, Thaddeus Ross, e poco dopo si trova coinvolto in un complotto di portata globale che potrebbe mettere in pericolo il mondo intero.
Tornando a est
- Al cinema dal: 13 febbraio 2025
- Genere: avventura, commedia
- Cast: Lodo Guenzi, Matteo Gatta, Jacopo Costantini
- Regia: Antonio Pisu
- Distribuzione: Plaion Pictures
- Nazione: Italia
Due anni dopo quanto narrato in “Est – Dittatura last minute”, i tre grandi amici del primo film – Bibi, Pago e Rice – ci accompagneranno in una nuova avventura che questa volta avrà i contorni di un viaggio in Bulgaria, volto a incontrare dal vivo la nuova conquista amorosa di Bibi, da lui conosciuta online.
Follemente
- Al cinema dal: 20 febbraio 2025
- Genere: commedia
- Cast: Marco Giallini, Edoardo Leo, Pilar Fogliati
- Regia: Paolo Genovese
- Distribuzione: 01 Distribution
- Nazione: Italia
Una sorta di “Inside out” italiano e in versione adulta, diretto dal “papà” di “Perfetti sconosciuti”, Paolo Genovese. Piero e Lara si incontrano per il loro primo appuntamento: la mente di entrambi è affollata di personaggi che cercano di prendere il controllo della scena, per dirigere l’andamento della serata. Chi vincerà?
Heretic
- Al cinema dal: 27 febbraio 2025
- Genere: horror, thriller
- Cast: Hugh Grant, Chloe East, Sophie Tratcher
- Regia: Scott Beck, Bryan Woods
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Nazione: USA
Due giovani missionarie mormone bussano di porta in porta per diffondere il proprio credo, fino a quando loro malgrado si imbattono in Mr Reed, uomo diabolico che non le lascerà andare tanto in fretta.
Bridget Jones – Un amore di ragazzo
- Al cinema dal: 27 febbraio 2025
- Genere: commedia, sentimentale
- Cast: Renée Zellweger, Hugh Grant, Emma Thompson
- Regia: Michael Morris II
- Distribuzione: Universal Pictures
- Nazione: USA, Regno Unito
Bridget Jones ha ormai 51 anni, è vedova e madre single di due bambini. Distrutta da una vita che non è stata clemente con lei, la donna trova conforto nelle amicizie di sempre, che la esortano a non arrendersi al destino. Decide così di iscriversi ad un’app di incontri, grazie alla quale fa la conoscenza di un ragazzo molto affascinante, ma ben più giovane di lei.