Una nuova settimana di uscite streaming di film e serie tv, una settimana che, viste le ultime disposizioni del decreto di Natale, ci vedrà quasi sempre a casa, impossibilitati ad uscire. Perché quindi non godersi un bel film su Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ o Sky?
Ecco tutte le uscite streaming più interessanti nei giorni che vanno dal 21 al 27 dicembre 2020. Questo Natale sarà di certo molto particolare, ma non ci faremo mancare film e serie tv!
Film in uscita su Netflix questa settimana
L’Uomo di Neve
- Disponibile dal: 21 dicembre 2020
- Piattaforma: Netflix
- Genere: Thriller poliziesco
- Cast: Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Val Kilmer
- Rating: 14+
Un thriller poliziesco che saprà tenerti con il fiato sospeso, si tratta di L’Uomo di Neve, la storia del detective Harry Hole che si trova a dover fare i conti con un assassino che firma tutti i suoi delitti decapitando le vittime.
Accanto a lui una poliziotta decisa a vendicarsi di un torto subito. Le due storie si intrecceranno con un vecchio caso rimasto irrisolto che porterà ad una importante scoperta…
Un film per gli amanti del genere, che merita molto anche per la presenza dei due protagonisti Michael Fassbender e Rebecca Ferguson.
Ariana Grande: Excuse me I Love You
- Disponibile dal: 21 dicembre 2020
- Piattaforma: Netflix
- Genere: Documentario
- Cast: Ariana Grande
- Rating: 13+
Molto atteso dai sui fan, in arrivo come un bel regalo di Natale, il documentario su Ariana Grande, e in particolare della tappa londinese de suo ultimo tour Sweetener. Il film mostrerà il dietro le quinte dello show, ma anche momenti più intimi e particolari, in cui Ariana Grande parlerà dei suoi problemi e del difficile periodo passato.
Un tuffo nella musica e nelle emozioni di Ariana Grande! Un film consigliato sicuramente ai suoi fan, ma non solo.
The Midnight Sky
- Disponibile dal: 23 dicembre 2020
- Piattaforma: Netflix
- Genere: Drammatico
- Cast: George Clooney, Felicity Jones, Kyle Chandler
- Rating: 14+
Se ami le storie distopiche e catastrofiche, o se vuoi rendere meno mieloso questo Natale, ecco il film drammatico che fa per te: The Midnight Sky. La trama racconta di un uomo di stanza nell’Artico che, dopo una terribile catastrofe globale, cerca in tutti i modi di avvertire l’equipaggio di una nave spaziale di non far rientro sulla Terra.
Una storia avvincente e un ottimo cast, per una serata natalizia un po’ meno tradizionale.
We Can Be Heroes
- Disponibile dal: 25 dicembre 2020
- Piattaforma: Netflix
- Genere: Fantascienza, azione
- Cast: YaYa Gosselin, Christian Slater, Pedro Pascal
- Rating: Per tutta la famiglia
Protagonisti di questo divertente film sono i giovanissimi figli dei super eroi, ragazzi e ragazze che si trovano costretti a dover trarre in salvo i loro genitori rapiti dagli alieni e mettere in salvo il pianeta dalla terribile minaccia. Una storia di amicizia, cooperazione e azione, per un Natale divertente da vivere con tutta a famiglia.
Film in uscita nella settimana di Natale su Prime Video
After 2
- Disponibile dal: 22 dicembre 2020
- Piattaforma: Amazon Prime Video
- Genere: Drammatico, sentimentale
- Cast: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Dylan Sprouse
- Rating: 13+
Il sequel del film After, dove ritroviamo i protagonisti Hardin e Tessa che, dopo la loro rottura, hanno ripreso la propria vita tra le mani. Lui torna a perdersi nelle sue cattive abitudini, lei invece, forte della sua sicurezza acquistata inizia a seguire lo stage dei suoi sogni. Qui la ragazza attirerà le attenzioni di un collega, Trevor, che sotto tutti gli aspetti sembra essere il ragazzo perfetto, ma… Tessa non riesce a togliersi dalla mente Hardin.
A un metro da te
- Disponibile dal: 22 dicembre 2020
- Piattaforma: Amazon Prime Video
- Genere: Drammatico, sentimentale
- Cast: Haley Lu Richardson, Cole Sprouse
- Rating: 13+
Due ragazzi affetti da fibrosi cistica si conoscono e si innamorano, ma i due devono purtroppo sottostare alle regole imposte dall’ospedale nel quale sono ricoverati: non possono stare vicini, ma distanti di almeno due metri l’uno dall’altra per evitare che altre infezioni possano colpirli rendendoli vulnerabili. Una storia d’amore e di forza.
Sylvie’s Love
- Disponibile dal: 25 dicembre 2020
- Piattaforma: Amazon Prime Video
- Genere: Drammatico, sentimentale
- Cast: Tessa Thompson, Nnamdi Asomugha, Aja Naomi King
- Rating: 14+
Il film, ambientato nel 1957, racconta la storia d’amore tra Robert e Sylvie. Lei una commessa di un negozio di dischi che attende il ritorno del suo ragazzo dalla guerra, lui un sassofonista pieno di talento costretto a nascondersi dietro un frontman meno talentuoso ma più famoso. Fino a quando il destino farà incrociare le loro strade…
Un film originale Prime Video che conquisterà i cuori più romantici e non solo.
Film in uscita in questa settimana su Disney+
Soul
- Disponibile dal: 25 dicembre 2020
- Piattaforma: Disney+
- Genere: Animazione
- Cast di voci: Neri Marcorè, Paola Cortellesi (ed. italiana)
- Rating: Film per tutti
Il nuovo film Disney Pixar arriva il giorno di Natale, direttamente nelle case di tutti gli abbonati al servizio streaming di Disney+.
La storia racconta di Joe Gardner, un insegnante di musica delle scuole medie che da sempre sogna di esibirsi in uno dei locali jazz più famosi della città. Purtroppo un incidente porta l’anima di Joe a separarsi dal corpo per approdare in un posto in cui le anime si allenano per essere poi pronte a tornare in un bambino neonato.
Una storia delicata e importante che non mancherà di commuovere e intenerire tutta la famiglia.
Burrow
- Disponibile dal: 25 dicembre 2020
- Piattaforma: Disney+
- Genere: Cortometraggio
- Rating: Film per tutti
In arrivo il giorno di Natale anche un nuovo corto Pixar. Il protagonista della breve storia è un coniglietto che, scavando la sua tana riesce sempre ad arrivare nella casa dei suoi vicini.
Il corto fa parte del progetto SparkShort della Pixar, ossia un progetto dove gli artisti hanno a disposizione un budget limitato e pochi minuti per tirare fuori le loro storie. Burrow è uno tra i più belli.
Film in uscita su Sky tra il 21 e il 27 dicembre 2020
La Belle Epoque
- Disponibile dal: 22 dicembre 2020
- Piattaforma: Sky
- Genere: Commedia drammatica
- Cast: Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier
- Rating: 14+
Il protagonista del film è Victor, un fumettista in crisi personale e artistica. Nostalgico del passato, rimpiange i bei momenti passati con sua moglie Marianne, con a quale ora riesce solo a litigare. Grazie alla conoscenza con un misterioso imprenditore, Victor riesce ad avere la possibilità di tornare alla sua personale “bella epoque”, il giorno in cui ha conosciuto sua moglie diversi anni prima…
Una storia romantica e sognante, sicuramente adatta al periodo e a tutte le persone che trovano nella nostalgia un sentimento irrinunciabile e bellissimo.
Scarpette Rosse e i 7 nani
- Disponibile dal: 23 dicembre 2020
- Piattaforma: Sky
- Genere: Animazione
- Cast di voci: Baby K, Pio D’Antini, Amedeo Grieco (ed. italiana)
- Rating: Film per tutti
I protagonisti di questo film animato sono 7 principi che, per via di un incantesimo, sono stati trasformati in 7 nani e devono trovare la ragazza più bella del mondo che il aiuti a spezzare il terribile incantesimo.
Nel frattempo a dolce Biancaneve trova un particolare paio di scarpe rosse che le apriranno le porte di un’incredibile avventura.
Una versione parodica e divertente della classica fiaba Biancaneve e i 7 nani che piacerà a grandi e piccini.
Piccole Donne
- Disponibile dal: 27 dicembre 2020
- Piattaforma: Sky
- Genere: Drammatico, sentimentale
- Cast: Saoirse Ronan, Timothée Chalamet Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern
- Rating: Film per Famiglie
Da uno dei più grandi classici della letteratura di Louise May Alcott, Piccole Donne racconta la storia di quattro sorelle durante la guerra civile americana. Tra amori, passioni e dolori, le sorelle imparano l’importanza dei legami familiari e dell’essere sempre supporto reciproco. Un classico intramontabile, oggi ancora più bello nella sua nuova versione filmica.
E tu quale film guarderai in questa settimana? Lascia un commento qui sotto per farcelo sapere e… Buon Natale!