Quando decidi di festeggiare i tuoi 30 anni all’Arena di Verona con oltre 10.000 persone che cantano le tue canzoni, significa che hai fatto qualcosa di giusto nella vita. Francesca Michielin sabato 4 ottobre ha vissuto la notte più importante della sua carriera, portando sul palco dell’anfiteatro veronese Tutto in una notte – Live 2025, uno spettacolo che ha superato i confini del classico concerto per diventare un’esperienza totalizzante. Non è stata solo musica: è stato un viaggio attraverso 30 anni di vita, di cui 15 passati completamente al servizio della musica.
La cantautrice vicentina ha curato personalmente ogni dettaglio dello show, costruendo un vero e proprio diario sonoro che ha ripercorso le tappe più significative della sua carriera. E i numeri parlano chiaro: oltre 10.000 presenze, il record assoluto per Francesca, che conferma come il pubblico italiano abbia seguito e sostenuto la sua evoluzione artistica dal 2011 ad oggi. Ma la cosa più bella è che la musica non si ferma qui: Michielin ha già annunciato che tornerà dal vivo nell’autunno 2026 con un tour nei teatri più importanti d’Italia.
La prima live di “La voce che credevo di aver perso”
Durante la serata all’Arena, Francesca ha regalato al pubblico una sorpresa speciale: l’esecuzione dal vivo per la prima volta di “La voce che credevo di aver perso“, l’ultimo brano che compone il nuovo EP “Anime” uscito il 3 ottobre. Un momento intimo e potente che ha aggiunto un ulteriore tassello a uno show già ricchissimo di emozioni.
L’EP “Anime” rappresenta l’ultima produzione discografica di Michielin e contiene cinque tracce che raccontano diverse sfaccettature della sua personalità artistica. Presentarlo per la prima volta dal vivo all’Arena, davanti a oltre 10.000 persone, è stata una scelta coraggiosa che ha ripagato in termini di risposta emotiva del pubblico.
Il tour nei teatri: tutte le date del 2026
La dimensione teatrale sarà il prossimo capitolo live di Francesca Michielin. Dopo l’Arena, la scelta di tornare in spazi più raccolti e intimi non è casuale: i teatri permettono una connessione diversa con il pubblico, più diretta e profonda. Ecco tutte le date confermate:
- 8 novembre 2026: Trento, Auditorium Santa Chiara (data zero)
- 11 novembre 2026: Venezia, Teatro Malibran
- 13 novembre 2026: Torino, Teatro Colosseo
- 16 novembre 2026: Firenze, Teatro Verdi
- 20 novembre 2026: Bari, Teatro Petruzzelli
- 22 novembre 2026: Bologna, Europauditorium
- 23 novembre 2026: Trieste, Teatro Rossetti
- 25 novembre 2026: Padova, Gran Teatro Geox
- 28 novembre 2026: Roma, Teatro Conciliazione
- 1 dicembre 2026: Milano, Teatro Arcimboldi
- 3 dicembre 2026: Napoli, Teatro Augusteo
I biglietti saranno disponibili da oggi, lunedì 7 ottobre 2025 alle ore 14:00 solo su TicketOne, mentre da sabato 11 ottobre alle ore 11:00 saranno in vendita anche sugli altri siti online e nei punti vendita autorizzati. RTL 102.5 è radio partner sia del concerto all’Arena che del nuovo tour nei teatri.
E tu, sei riuscito a vedere Francesca all’Arena di Verona? Hai già deciso quale data del tour 2026 nei teatri fa per te? Raccontaci nei commenti quale città sceglierai e se preferisci vederla negli spazi grandi come l’Arena o nell’intimità di un teatro.




