Nuova musica in arrivo! Da Gazzelle a Petit, ecco i brani che ascolteremo in radio e sulle piattaforme streaming da questo venerdì.
Come ogni settimana, la mezzanotte del venerdì è il momento più atteso dagli amanti della musica. E anche il 14 marzo non fa eccezione: nuove canzoni, collaborazioni inaspettate e ritorni clamorosi pronti a riempire le nostre playlist e a farci scoprire il sound della settimana.
“È giunta mezzanotte” è la rubrica che ti accompagna alla scoperta delle novità musicali, con un focus sui singoli più attesi, sulle uscite discografiche più interessanti e sulle hit destinate a diventare virali.
Chi dominerà le classifiche questa settimana? Scopriamolo insieme!
I singoli in uscita venerdì 14 marzo
Le nuove uscite coprono tutti i generi: dal pop al rap, dal rock all’indie, passando per il cantautorato italiano e la musica internazionale. Tra grandi nomi e giovani promesse, ecco la lista dei brani che arriveranno sulle piattaforme digitali e nelle radio:
- Ascanio – “Milano Brindisi” (DMB Management)
- Atipica – “Spacciami il cuore” (Mind The Gap)
- Axell – “Nuvola” (Warner Music Italy)
- Bais – “Serpenti” (Sugar Music)
- Bambole di Pezza – “Superlove” (Nigiri)
- Elton John + Brandi Carlile – “Swing for the Fences” (Universal Music)
- Gazzelle – “Da capo a 12” (Warner Music)
- Giorgio Poi – “Uomini contro insetti” (Bomba Dischi)
- Jennie + Dua Lipa – “Handlebars” (Sony Music)
- La Niña – “Figlia d’a tempesta” (BMG)
- Le-One – “Ghetto Story” (Sony Music)
- Matt Berninger – “Bonnet of Pins” (Universal Music)
- Mondo Marcio – “Credo” (Sony Music)
- Nicol + Mazzariello – “Giornate umide” (Sony Music)
- Petit – “Mezzanotte” (Warner Music)
- Punkreas – “La canzone del bosco” (Canapa Dischi)
- Rosè – “Toxic Till the End” (Warner Music)
- Side Baby + Frezza – “Soldi & musica” (Warner Music Italy)
- Soap – “Occhi viola” (Sugar Music)
- Tredici Pietro – “Verità” (Sony Music)
- Vale LP + Lil Jolie – “Le ragazze della valle” (Sugar Music / BMG)
- Valerio Scanu – “Solo con una parola” (NatyLoveYou)
Le uscite più attese: Gazzelle, Dua Lipa e il ritorno di Elton John
Gazzelle torna con “Da capo a 12”
Dopo il successo dell’ultimo album, Gazzelle torna con un nuovo singolo, “Da capo a 12”. Il cantautore romano, uno dei nomi più amati del panorama indie-pop italiano, promette testi malinconici e un sound sempre più maturo. Cosa dobbiamo aspettarci? Lo scopriremo a mezzanotte!
Dua Lipa e Jennie: la collaborazione bomba “Handlebars”
Un featuring che nessuno si aspettava: Jennie delle BLACKPINK e Dua Lipa uniscono le forze per “Handlebars”, un brano che potrebbe dominare le classifiche globali. Un mix esplosivo tra pop, elettronica e sonorità urban che farà impazzire i fan.
Elton John e Brandi Carlile: quando il pop incontra la magia
Anche le leggende della musica non mancano all’appuntamento. Elton John, dopo aver annunciato il ritiro dai tour, torna in studio con Brandi Carlile per il brano “Swing for the Fences”. Un pezzo che si preannuncia come un classico istantaneo, con melodie eleganti e una produzione impeccabile.
Il fenomeno Petit con “Mezzanotte”
Tra i nomi emergenti più interessanti della settimana c’è Petit, che pubblica il nuovo singolo “Mezzanotte”. Dopo il successo di “Che fai”, il giovane artista continua a conquistare le playlist urban e pop, con uno stile fresco e accattivante.
Mondo Marcio e il ritorno del rap old school
I fan del rap italiano non resteranno delusi: Mondo Marcio torna con “Credo”, un pezzo che segna un ritorno alle origini con testi introspettivi e sonorità crude. Un brano per chi ama il rap con contenuti e rime taglienti.
E tu, quale singolo aspetti di più?
Questa settimana c’è davvero tantissima musica nuova da scoprire. Quale brano non vedi l’ora di ascoltare? Scrivilo nei commenti!