[testimonials user=” email=” name=” position=” photo=’https://www.wonderchannel.it/wp-content/uploads/2014/07/Vargas21-Aquave-Metal-Music.ico’]La nostra Joana Munoz ci racconta la finale: Germania Campione del Mondo, questo è il verdetto finale. [/testimonials]
Ieri è stata nuovamente scritta la storia. Ancora una volta, è un paese europeo a vincere la Coppa del Mondo. Questa volta è la Germania ed è stato il primo paese europeo a vincere in terra sudamericana. E ‘stata una partita intensa, emozionante, ma anche nervosa. La Germania ha dominato sotto il punto di vista del gioco, e se non fosse stato per la buona fase difensiva dell’Argentina avrebbe potuto segnare in diverse occasioni. L’Argentina è stata molto strategica, lasciava fare la partita alla Germania e provava a ripartire velocemente. Messi era ansioso di diventare campione, ma alla fine non ha potuto festeggiare (la sua faccia arrabbiata dopo la vittoria tedesca dice tutto). Passiamo alla partita : all’inizio Kramer è stato coinvolto in uno scontro durissimo con Ezequiel Garay, e per via di questo scontro è stato costretto ad abbandonare il campo. Poco dopo è stato annullato un goal a Higuain per fuorigioco. La Germania però, nonostante fosse stremata, alla fine è riuscita a vincere, ha vinto il mondo, la coppa del mondo.
Mi aspettavo un goal da Müller, che ha dato tutto in ogni partita. Ma ieri abbiamo potuto scoprire un grande talento (che ormai non è più una promessa) : Mario Götze. Il cambio indovinato: esce Miroslav Klose ed entra Mario Götze. Il suo allenatore li ha detto questo : “Vai Mario e dimostra di essere migliore di Messi”. Detto fatto. Dopo le parole di Löw, Götze è riuscito a segnare un gol e che goal, controllo perfetto e tiro a seguire che spiazza Romero, Germania sotto il tetto del mondo.
Il Goal di Mario Götze :
Germania Campione del Mondo, ecco i festeggiamenti :
L’allenatore dei tedeschi Löw è apparso euforico dopo aver vinto:
“Questo lavoro è iniziato dieci anni fa. Siamo stati in grado di migliorare le nostre prestazioni piano piano. Noi lavoriamo molto duramente e per questo ci meritiamo il trofeo. Abbiamo avuto molte delusioni in questi anni, anche se abbiamo giocato bene. Abbiamo fatto vedere il miglior calcio in queste sette partite in sette partite. Abbiamo sviluppato uno spirito di squadra, attraverso la capacità tecnica, la perseveranza e la motivazione”.
Götze è stata definita come la freschezza e la giovinezza della squadra. Per quanto riguarda Klose:
Non so se riuscirò a giocare altri 4 anni dice Miro, ma comunque la squadra è dotata di un parco giocatori ampio e sono tutti forti ed ambiziosi.
Messi ha ricevuto il premio di consolazione: Miglior Giocatore Fifa. Secondo me lo avrebbero meritato maggiormente uno tra Müller, Kroos e Lahm. Penso che questo sia stato il mondiale di Müller. Messi ha un po deluso in questa coppa del mondo ed ha mancato l’appuntamento chiave, quello della finale. Trovo curiosa la posizione della Spagna per la finale. La maggior parte degli spagnoli ha tifato per l’Argentina per via della presenza di giocatori del Barça o Real Madrid. Per loro era come se avessero raggiunto la finale. Ma l’altra Spagna tifava per la Germania come paese europeo, così da continuare la tradizione, dopo Italia e Spagna un altro stato dell’europa ha vinto, congratulazioni alla Germania.