Cari amanti del gossip, preparatevi perché Elisabetta Gregoraci ha appena lanciato una bomba mediatica che sta facendo impazzire il web! La conduttrice calabrese ha infatti rivelato pubblicamente il nomignolo segreto con cui chiama l’ex marito Flavio Briatore da ben 20 anni: “Gufetto”. Una rivelazione arrivata attraverso una dolcissima dedica social in occasione del 75° compleanno del magnate, celebrato lo scorso 12 aprile con una festa esclusiva nel Principato di Monaco. E noi di Wonder Channel abbiamo tutti i dettagli succosi di questa storia che profuma di ritorno di fiamma!
La Gregoraci ha condiviso nelle sue Instagram Stories un messaggio che ha fatto saltare sulla sedia i fan della coppia: «Buon compleanno Fla, anche detto il mio Gufetto. Sono vent’anni che ci sopportiamo e supportiamo. Auguri dalla tua family». Quel “mio” davanti a “Gufetto” non è passato inosservato agli occhi attenti dei followers e degli esperti di dinamiche sentimentali VIP. Il nickname affettuoso, mai rivelato prima d’ora, rappresenta un’ulteriore conferma di quel legame indissolubile che continua a unire i due nonostante il divorzio ufficializzato nel 2017. E non è tutto! Anche il figlio quindicenne Nathan Falco ha voluto celebrare il papà con parole toccanti: «Auguri al miglior papà del mondo. Ti amo tanto». Un quadretto familiare che farebbe pensare più a una famiglia unita che a ex coniugi separati.
Fonti vicine alla coppia ci rivelano che Briatore avrebbe festeggiato con un party ultra-esclusivo al quale avrebbero partecipato amici di vecchia data come Bernie Ecclestone e Fernando Alonso, oltre a numerosi esponenti del jet set internazionale di stanza a Monaco. La festa si sarebbe svolta in uno dei locali di proprietà dell’imprenditore, dove non sarebbero mancati champagne pregiato e prelibatezze culinarie. Ma la domanda che tutti si pongono è: c’era anche Elisabetta? Le nostre fonti confidenziali non confermano né smentiscono, ma alcuni indizi social farebbero pensare a una sua presenza, almeno per un saluto.
Il legame indissolubile: una famiglia “sui generis”
Che Briatore e la Gregoraci non abbiano mai realmente tagliato il cordone ombelicale che li lega è cosa nota agli appassionati di dinamiche sentimentali del mondo dello spettacolo. I due, nonostante il divorzio, continuano a vivere a pochi passi di distanza nel Principato di Monaco e sono spesso fotografati insieme durante vacanze e occasioni speciali. Un accordo post-matrimoniale particolarmente generoso, secondo i ben informati, permetterebbe alla showgirl di mantenere uno stile di vita all’altezza della sua precedente posizione di “signora Briatore”.
La stessa Elisabetta, durante una recente intervista a “La Volta Buona”, aveva dichiarato: «Non ci siamo mai allontanati davvero. Abbiamo sempre pensato al bene di nostro figlio. Abbiamo trovato un nostro equilibrio per Nathan. A volte non ci sopportiamo come in tutte le coppie, ma ceniamo insieme e siamo una famiglia, lo siamo ancora. Io c’ero per lui quando è stato male e lui c’è stato per me. Finché morte non ci separi». Parole forti che lasciano intendere come il legame vada ben oltre la semplice co-genitorialità.
I retroscena che non conosci: dal “gufetto” alla reciproca dipendenza
Ma da dove arriva questo curioso soprannome “gufetto”? Secondo un’amica molto vicina alla coppia (che preferisce rimanere anonima), Elisabetta avrebbe iniziato a chiamarlo così nei primi anni della loro relazione per via dell’abitudine di Flavio di restare sveglio fino a tarda notte per lavoro. Un pet name che è rimasto nel loro lessico familiare privato e che solo ora, dopo due decenni, è stato condiviso pubblicamente.
Il timing di questa rivelazione appare particolarmente interessante agli occhi degli esperti di comunicazione sentimentale: proprio nelle ultime settimane, infatti, i due erano stati avvistati insieme durante una vacanza a Dubai, alimentando i rumors di un possibile ritorno di fiamma. La Gregoraci avrebbe anche recentemente rifiutato un’importante offerta per un reality show, preferendo rimanere vicina al figlio (e all’ex marito?) a Monaco.
Intanto, Nathan Falco sta crescendo a immagine e somiglianza del padre, mostrando già un forte interesse per il mondo degli affari. Il ragazzo avrebbe regalato al papà un orologio di lusso per il compleanno, dimostrando di aver ereditato anche il gusto per l’eleganza tipico del genitore.
Il futuro è ancora da scrivere
Mentre Briatore continua a espandere il suo impero commerciale (l’ultima mossa è stata l’apertura di nuovi ristoranti Crazy Pizza in Asia), Elisabetta prosegue la sua carriera televisiva, confermata alla conduzione di “Battiti Live” e con un nuovo progetto su Canale 5 in arrivo nella prossima stagione. Due carriere parallele che, nonostante tutto, continuano a intrecciarsi nella vita privata.
E tu, che ne pensi di questa coppia “non-coppia”? Credi che il nomignolo “gufetto” sia l’ennesima prova che tra i due la fiamma non si sia mai davvero spenta? O pensi che siano semplicemente due persone mature che hanno trovato un equilibrio perfetto dopo la separazione? Condividi la tua opinione nei commenti, siamo curiosissimi di sapere da che parte stai in questa storia d’amore che, a quanto pare, il tempo non è riuscito a cancellare!