Quasi il 70% degli intervistati ha detto che i contenuti pubblicati online dagli amici sono stati determinarti sulla scelta di visitare una destinazione. L’influenza delle foto è stata più alta in India, dove l’81% ha convenuto che vedendo le foto dei viaggi dei loro amici li rendeva vogliosi di visitare lo stesso posto visto precedentemente in foto. I paesi dell’est sono i più facili da persuadere perché dopo l’India con il 76% segue la Corea Del Sud, ma poi abbiamo gli Stati Uniti, con il 68 percento.
Questo rapporto è stato pubblicato da VisitBritain, l’agenzia nazionale del turismo, e mostra l’influenza potente dei social media sulla scelta della destinazione per le vacanze.
Il rapporto sul ruolo dei social media nel contesto delle feste si è concentrato sui mercati dei visitatori negli Stati Uniti, Germania, India e Corea del Sud ed ha trovato che nel complesso l’89% degli intervistati aveva usato i social media per informarsi sulle vacanze o comunque avevano visto le foto delle mete poi scelte sui profili degli amici.
Quindi bisogna sempre concentrarsi sul marketing social per promuovere una determinata località, datevi da fare.