Manca poco al Natale 2015 e quindi è giunto il momento di prendere gli ultimi regali per i propri cari ed amici così da non fare una brutta figura del tipo: loro mi hanno fatto un regalo ed io nulla!
Avere idee per un regalo di natale non è mai semplice. Cosa potrà mai soddisfare i gusti di quel parente o amico?
P.S: molte persone si accontentano del pensiero, altre invece preferiscono scartare un regalo che potrebbe soddisfare i loro gusti personali.
Se vi piacciono i videogames c’è una bella promozione PS4, la console di Sony sarà in vendita sino al 23 dicembre a 299 euro presso alcuni punti come GameStop o Amazon (per citarne due).
Se puntate sui cellulari a prezzi competitivi vi consiglio il Huawei P8, oppure il Motorola Moto G (2015, 3rd gen) che costa sui 170 euro. Interessante anche l’Asus Zenfone 2 che si trova sui 160 euro ed ha un hardware molto ottimo.
Un tablet: che ne dite del Samsung Galaxy Tab S2 9.7 SM-T810 (WiFi) / SM-T815 (3G, 4G)? Non è proprio male, sottile, leggero e dotato di uno schermo bellissimo. Il prezzo è competitivo, siamo intorno ai 400 euro. Se cercate qualcosa di meno caro provate a dare un’occhiata all’Asus ZenPad S 8.0 Z580CA venduto a 241 euro su Amazon.
Anche la GoPro oppure i droni telecomandati sembrano due regali graditi dai più. Abbastanza divertenti ed attuali.
Capitolo vestiti: a gennaio iniziano i saldi quindi spendere molto per i vestiti non è proprio il massimo, magari puntate sui negozi che effettuano già sconti oppure cercate l’occasione. Alcuni siti tipo YOOX effettuano promozioni per Natale. Il sito in questione offre il 20 percento di sconto con un codice da inserire sul carrello della spesa.
Dato che attualmente va di moda mangiare salutare creare un bel cesto di natale con alimenti sani e nutrienti potrebbe essere una bella idea. Un panettone senza conservanti potrebbe essere abbinato a noci e mandorle che fanno molto bene alla salute. Magari qualche tisana, una polenta senza conservanti, delle zuppe di legumi che fanno benissimo e sostituiscono la carne. Io personalmente ho fatto un mega cesto di natale inserendo del pesto ligure senza conservanti, il ragù di coniglio, che è una carne molto magra, noci, mandorle, una crema pura di mandorle e nocciole, altra frutta secca varia, dei pomodorini secchi, due buone marmellate, una crema di pistacchio, due panettoni artigianali, una bella bottiglia di vino ed una di spumante. Spesso con il cibo si va sul sicuro.
Ho visto anche delle composizioni carine che hanno creato alcune profumerie – famose e no – e che se scelte con cura potrebbero rappresentare un regalo indovinato. Nel negozio di Victoria’s Secret di Milano ho visto parecchie ragazze acquistare diverse composizioni, ma anche in tantissimi altri negozi tipo Sephora o altri ancora. La cosmetica varia, di tendenza e qualità è sempre gradita, soprattutto dalle donne.
L’intimo rosso oltre ad essere sexy va di moda in questo periodo e si dice che porta persino fortuna se indossato a fine anno.
Un buon libro potrebbe essere sempre una scelta azzeccata, soprattutto se conoscete i gusti dell’interessato. Non regalate mai un libro alle persone che non sono abituate a leggere per passatempo.
Ora vanno di moda anche gli Smart Box ed alcuni sono interessanti. Potete regalare un viaggio, una cena in un ristorante dignitoso, una bella giornata in una SPA… in pratica acquistate lo Smart Box ed i destinatari potranno scegliere una delle tante opzioni presenti nel regalo. Per cene, eventi, SPA c’è molta scelta per le persone residenti dal centro al nord-italia. Per i viaggi lo consiglio a tutti.
La musica piace a tutti e per non sbagliare genere potrete regalare una carta regalo itunes così da far scegliere la musica preferita al destinatario del dono. Con la carta itunes oltre alla musica è possibile scegliere libri, app ecc…
Anche i regali spiritosi spesso sono graditi.
Che dire? Avete ancora 10 giorni di tempo… ed ora anche tante idee per il regalo di natale… buone feste a voi ed ai vostri cari.