CITTA’ DEL VATICANO – Il Vaticano ha negato nella giornata di Mercoledì – cioè oggi – un rapporto dei media italiani che hanno detto che Papa Francesco ha un tumore al cervello benigno.
“Il Papa sta portando avanti la sua attività con il suo solito alto livello di intensità. Diffondere notizie infondate è gravemente irresponsabile e non è degno di attenzione”, ha detto il portavoce del Vaticano padre Federico Lombardi in una dichiarazione.
Il giornale Quotidiano Nazionale, un giornale con sede in Italia centrale, ha riportato in prima pagina Mercoledì che il 78 enne papa Francesco aveva preso segretamente un elicottero per recarsi in una piccola città della Toscana “qualche tempo fa” così da incontrare un famoso medico giapponese.
Il giornale ha riferito che al pontefice argentino è stata diagnosticata “una piccola macchia scura sul cervello”, ma che era curabile.
Il Papa è apparso essere in buona salute negli ultimi mesi a parte qualche dolore alle gambe a causa del fatto che egli soffre di sciatica, per il quale si è sottoposto ad una terapia fisica regolare nello stesso Vaticano. Nulla allarmismi dunque, il papa sta bene.