Incredibile, ecco come sfrutta la gravità sottomarina questo ragazzo.
Incredibile, ecco come sfrutta la gravità sottomarina questo ragazzo
Ci è stato insegnato da bambini ad aver paura del mare e rispettare madre natura, non sottovalutarla mai perché potrebbe essere pericolosa. Stessa cosa per quanto riguarda le correnti sottomarine. Nella fase di immersione bisogna sempre rispettare determinate regole per non incombere in brutti imprevisti. Il potere di queste correnti è impareggiabile, soprattutto quando si è colti di sorpresa dalla forza del mare.
Ma cosa succede se si è capaci e si possono sfruttare queste correnti per bene?
Il Filmmaker Julie Gautier e l’apneista Guillaume Néry hanno recentemente collaborato nella realizzazione di un cortometraggio sorprendente che racconta la strana bellezza del movimento gravitazionale sottomarino. Per il film, intitolato “Ocean Gravity”, hanno deciso di riprendere Néry nelle profondità marine vicino al Tuamotu Archipelago nella Polynesia Francese, presso il Tiputa Pass in Rangiroa.
Il film mostra Néry mentre si muove come guidato dalla corrente attraverso l’oceano. Lui non sforza, sfrutta solo la forza delle correnti. E’ affascinante da vedere, e serve a mostrarci alcune caratteristiche ancora inspiegabili della corrente sottomarina.