Preparati a tornare nel mondo dei blocchetti, caro cinefilo, perché “Un Film Minecraft” potrebbe presto diventare un franchise! L’adattamento dell’iconico videogioco sta sbancando i botteghini globali, confermandosi un autentico fenomeno blockbuster di questa primavera cinematografica, e il regista Jared Hess ha appena lanciato segnali inequivocabili sull’arrivo di un sequel. In una recente intervista rilasciata a Deadline, il filmmaker ha condiviso il suo entusiasmo riguardo la possibilità di espandere ulteriormente l’universo cubico che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo.
Con un cast stellare guidato dal carismatico Jack Black nei panni di Steve, l’artigiano che funge da guida nell’Overworld, e supportato da talenti del calibro di Jason Momoa, Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen, il film ha dimostrato che gli adattamenti videoludici, se realizzati con la giusta visione autoriale e rispetto per il materiale originale, possono trasformarsi in esperienze cinematografiche di primo livello. La narrazione transmediale che ha caratterizzato il progetto ha permesso di attrarre sia i fan più accaniti del gioco che spettatori completamente nuovi all’universo Minecraft, creando un prodotto dal crossover appeal impareggiabile.
Il sequel è già in lavorazione (e ci sarà Alex!)
“Sarebbe divertentissimo. Ci siamo divertiti tantissimo a realizzare questo film e il mondo del gioco è così vasto, ci sono così tante cose che non abbiamo sfruttato e che invece volevamo coinvolgere”, ha dichiarato Hess, aggiungendo: “Mi divertirei un mondo a fare un sequel e sembra che se ne parli già, quindi sono super emozionato all’idea. Sarà divertentissimo tornare in quel mondo”. Parole che sembrano più una conferma velata che una semplice possibilità.
L’elemento più interessante riguarda però la scena post-credit del film attualmente nelle sale, dove viene introdotto il personaggio di Alex, figura fondamentale nell’universo Minecraft. “Alex è l’altro personaggio fondamentale di Minecraft. Si tratta di Steve e Alex, e quindi è quello che porteremo sul tavolo senza dubbio per un altro film”, ha confermato il regista, svelando così un tassello cruciale della futura struttura narrativa del sequel.
E tu, hai già visto “Un Film Minecraft”? Cosa ti aspetti dal sequel e, soprattutto, chi vorresti vedere interpretare l’iconico personaggio di Alex? Condividi la tua opinione nei commenti, siamo curiosissimi di sapere quali attori o attrici sarebbero perfetti per questo ruolo fondamentale!