Dopo anni di silenzio e momenti bui, Justin Bieber sta finalmente tornando sotto i riflettori con una mossa che ha del clamoroso. Il cantante canadese ha appena rilasciato il video in bianco e nero di “Speed Demon”, girato proprio all’Empire Polo Club di Indio, California – sì, esatto, il tempio sacro del Coachella. E non è una coincidenza, fidati.
Il filmato, curato dalla regia di Rory Kramer, non è solo un semplice videoclip. È un vero e proprio teaser per quello che si preannuncia come uno degli eventi più attesi del 2026: Bieber headliner al festival della Valle di Coachella. “Ci vediamo ad aprile” ha scritto sui social, accompagnando il post with foto insieme alla moglie Hailey e al piccolo Jack Blues. Insomma, una dichiarazione d’intenti che sa di grande ritorno.
“Speed Demon” arriva dal suo ultimo lavoro discografico Swag II, il seguito dell’album Swag uscito a luglio. Ventitrè tracce che rappresentano un cambio di paradigma nella produzione bieberiana, con collaborazioni che spaziano da Lil B a Hurricane Chris, fino a Eddie Benjamin e Tems. Una scelta stilistica che dimostra quanto l’artista stia sperimentando sonorità diverse, allontanandosi dal pop radiofonico per abbracciare territori più underground.
Il ritorno dopo la tempesta
Non possiamo fingere che gli ultimi anni siano stati una passeggiata per Justin. Dal 2021, dopo Justice, sembrava che il mondo gli fosse crollato addosso. La sindrome di Ramsay Hunt lo aveva letteralmente paralizzato metà del viso, costringendolo a cancellare il tour mondiale proprio quando era al picco della forma artistica. Una botta che avrebbe messo k.o. chiunque.
E poi c’è stata la rottura con Scooter Braun, il manager che l’aveva scoperto su YouTube quando era ancora un ragazzino con la voce d’angelo. Tensioni personali e finanziarie hanno portato alla fine di un sodalizio che durava da oltre un decennio. Roba pesante, se pensi che Braun era praticamente una figura paterna per lui.
Coachella 2026: la scommessa milionaria
Ma ecco il colpo di scena. Secondo Rolling Stone, Bieber ha negoziato direttamente con Goldenvoice un contratto da sette cifre per Coachella 2026. Niente intermediari, niente manager onnipresenti. Solo lui, la sua squadra ridotta all’osso e una voglia matta di dimostrare che è ancora il re del pop mondiale.
“È una mossa rivoluzionaria per un headliner”, rivela una fonte vicina all’artista. “Ha costruito tutto da solo, ed è chiaro che questo segna l’inizio di una nuova era dove Justin ha completamente il controllo della situazione.”
Un palco che conosce bene
Certo, Bieber non è nuovo alle atmosfere desertico-californiane del festival. Negli anni passati è salito sul palco come ospite speciale: con Tems e WizKid per “Essence” nel 2024, con Daniel Caesar per “Peaches” nel 2022, e persino con Ariana Grande per “Sorry” nel 2019. Ma stavolta è diverso. Stavolta il palco sarà tutto suo, per novanta minuti di puro spettacolo.
La scaletta promette di essere un viaggio emotivo attraverso tutta la sua discografia, da “Baby” fino ai brani più recenti di Swag II. E chissà, magari ci scapperà anche qualche anteprima di materiale inedito.
Le date sono già segnate in rosso sul calendario: 10-12 aprile e 17-19 aprile 2026, con Sabrina Carpenter, Karol G e Anyma come co-headliner. Ma diciamocelo, tutti gli occhi saranno puntati su di lui.
Cosa ne pensi di questo ritorno in grande stile di Bieber? Credi che riuscirà a riconquistare il pubblico dopo questi anni di pausa? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!




