Cari lettori di Wonder Channel, tenetevi forte perché Katy Perry ha appena raggiunto nuove vette stellari – letteralmente! La popstar 40enne ha completato un viaggio nello spazio a bordo del razzo New Shepard NS-31 di Blue Origin, l’azienda spaziale di Jeff Bezos, trasformandosi da regina delle classifiche a vera e propria astronauta pop. E non poteva che celebrare questo momento straordinario nel modo più “Perry” possibile: cantando Louis Armstrong e promettendo di trasformare l’esperienza cosmica in una nuova hit musicale!
La performance orbitale della nostra Katy è avvenuta durante un volo completamente al femminile, con un equipaggio d’eccezione che includeva la presentatrice di CBS Mornings Gayle King, l’ex scienziata missilistica Aisha Bowe, l’astronauta Amanda Nguyen, la produttrice cinematografica Kerianne Flynn e Lauren Sanchez (compagna dello stesso Bezos). Un vero e proprio girl power spaziale che ha conquistato le stelle in meno di 20 minuti di volo suborbitale. Quando il razzo ha raggiunto la quota di 28.000 piedi, separandosi in due parti e permettendo all’equipaggio di sperimentare l’assenza di gravità, Perry ha deciso di intonare “What a Wonderful World” invece dei suoi hit come “Roar” o “Firework” – una scelta che rivela il lato più profondo e riflessivo della popstar, colpita dalla visione cosmica del nostro pianeta.
Al suo ritorno sulla Terra, la cantante ha offerto uno spettacolo emozionante: ha baciato il suolo terrestre e ha alzato verso il cielo una margherita in omaggio alla figlia Daisy. Un momento simbolico carico di significato che ha toccato il cuore dei fan in tutto il mondo. “Mi sento super connessa all’amore, così connessa all’amore”, ha dichiarato una Perry visibilmente commossa. “Penso che questa esperienza mi abbia mostrato che non sai mai quanto amore hai dentro di te, quanto amore hai da dare e quanto sei amata finché non arrivi al giorno in cui vieni lanciata nello spazio”. Parole che fanno pensare che la prossima hit della cantante potrebbe essere ben lontana dalle sue tipiche produzioni dance-pop per abbracciare temi più esistenziali e cosmici!
Il tributo floreale che ha commosso il web
Uno dei momenti più toccanti del ritorno di Katy è stato quando ha sollevato una margherita verso il cielo, in un gesto che ha fatto sciogliere i cuori dei suoi fan. La popstar ha spiegato il profondo simbolismo dietro questa scelta: “Le margherite sono fiori comuni, ma crescono in qualsiasi condizione, attraversano il cemento, le crepe, i muri, sono resilienti. Sono potenti, sono forti, sono ovunque”.
Il riferimento alla figlia Daisy (che significa proprio “margherita” in inglese) era evidente, ma Katy ha voluto espandere il significato del suo gesto con una riflessione quasi filosofica post-cosmica: “I fiori sono per me il sorriso di Dio, ma sono anche un promemoria della nostra bellissima Terra e dei fiori qui, del sorriso di Dio e della bellissima magia che c’è ovunque, tutto intorno a noi, anche in una semplice margherita. Quindi per apprezzarla davvero, ricordarla, prendersene cura, proteggerla”.
La piccola Daisy era presente al sito di lancio in Texas occidentale, guardando con orgoglio la mamma tornare dallo spazio, in quello che sicuramente sarà un ricordo indelebile per entrambe. Perry ha infatti posizionato questa esperienza al “secondo posto dopo l’essere mamma” nella classifica dei momenti più significativi della sua vita.
L’esperienza spaziale come lezione di vita
Durante l’intervista post-atterraggio, Katy ha condiviso come questa avventura stellare abbia rappresentato per lei non solo un’esperienza personale, ma anche un modo per modellare valori positivi per sua figlia e per altre donne: “Ho dovuto arrendermi e fidarmi che l’universo si sarebbe preso cura di me e mi avrebbe protetto, e anche la mia famiglia, mia figlia, perché sono piena del dono di essere mamma, e andare nello spazio è incredibile, e volevo essere un modello di coraggio, valore e audacia”.
La scelta di cantare “What a Wonderful World” invece dei suoi successi personali è stata un’ulteriore dimostrazione di come Perry abbia vissuto questa esperienza in modo trascendente e universale. “Non si tratta di me, non si tratta di cantare le mie canzoni, si tratta di un’energia collettiva lì dentro, si tratta di noi”, ha spiegato. “Si tratta di fare spazio per le donne future e di occupare spazio e di appartenenza, e si tratta di questo meraviglioso mondo che vediamo proprio lì fuori e di apprezzarlo. Questo è tutto a beneficio della Terra”.
Il ritorno musicale dopo l’esperienza cosmica
Per i fan più accaniti della cantante, c’è un’altra notizia entusiasmante emersa da questa avventura spaziale: Katy ha rivelato di aver condiviso la scaletta del suo prossimo tour mentre era in volo. Un’anticipazione che arriva dopo l’uscita lo scorso anno del suo album “143”, il primo lavoro in studio dopo quattro anni di pausa.
La promessa di una canzone ispirata al suo viaggio spaziale aggiunge un ulteriore elemento di hype creativo attorno alla popstar, che sembra stia entrando in una nuova fase della sua carriera, iniziata nel lontano 2001 e costellata da cinque singoli numero uno nel Regno Unito e due album in cima alle classifiche. L’artista dietro successi come “Roar”, “Firework”, “I Kissed A Girl” e “Teenage Dream” potrebbe presto regalarci una ballata cosmica che rifletterà la sua trasformazione personale avvenuta a 28.000 piedi d’altezza.
E tu, caro lettore, cosa ti aspetti da questa nuova “era spaziale” di Katy Perry? Pensi che l’esperienza cambierà il suo stile musicale o resterà fedele alle sue radici pop? E quale canzone avresti voluto sentirle cantare mentre fluttuava in assenza di gravità? Condividi le tue opinioni nei commenti – siamo curiosissimi di sapere come immagini il prossimo capitolo cosmico della carriera di questa icona pop!