Dopo aver esplorato il mondo dei videogiochi con Cyberpunk 2077, Keanu Reeves passa a BRZRKR, una serie fumetto che lo vede nei panni di protagonista e co-autore.
Si tratta di una serie di 12 numeri che verrà pubblicata da Boom! Studios, e avrà come protagonista un uomo immortale che, dopo aver vagato per secoli sulla Terra, viene reclutato dal governo degli Stati Uniti d’America per compiere delle importanti missioni segrete.
Il protagonista, come anticipato, avrà le fattezze di Keanu Reeves, e anche solo per questo, vale la pena dare un’occhiata alle prime foto disponibili. Eccone alcune qui sotto.
Anche co-autore della storia, Keanu Reeves si affiancherà al lavoro di scrittura di Matt Kindt, già autore di Justice League of America, Revolver, 2 Sisters e molti altri, e a quello di Alessandro Vitti, artista italiano e fumettista che ha lavorato con diversi editori in Italia e nel mondo.
Ecco quanto dichiarato da Kenu Reeves circa il suo coinvolgimento con la serie a fumetti:
Ho amato i fumetti sin da bambino e hanno avuto una grande influenza su di me artisticamente. Avere la possibilità di creare BRZRKR e collaborare con leggende del settore come l’autore Matt Kindt, l’artista Alessandro Vitti, l’artista del colore Bill Crabtree, il letterer Clem Robins e il concept artist e illustratore di copertine Rafael Grampá – insieme ai grandi personaggi di BOOM! Studios – è un sogno che diventa realtà.
Keanu Reeves
La trama del fumetto BRZRKR con Keanu Reeves
Il protagonista è Berzerker un uomo mezzo mortale e mezzo dio, dall’esistenza maledetta e costretto alla violenza e al sacrificio della sua salute mentale. Dopo aver vagato per i mondo per secoli, Berzerker sembra aver trovato un rifugio, un lavoro al servizio del governo degli Stati uniti d’America per eseguire missioni segrete molto pericolose e difficile per qualsiasi altro essere umano.
La sua ricompensa per il lavoro svolto? La promessa di venire a conoscenza della verità sulla sua dura esistenza, e la possibilità di metterle fine.
Il primo numero di BRZRKR sarà disponibile nei negozi di fumetti locali a partire da ottobre 2020, oppure presso i BOOM! Webstore Studios. Copie digitali potranno invece essere acquistate da fornitori come comiXology, iBooks, Google Play e Madefire.
E tu cosa ne pensi? Ti piace Keanu Reeves in versione fumetto? Lascia un commento per dire la tua.