Ormai manca solo la firma ma è più o meno ufficiale, il Real Madrid ha piazzato il colpo Kovacic per una cifra che si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro, mancano ancora dei dettagli ma a breve il giocatore sarà in Spagna per iniziare questa nuova sfida. Nell’operazione non è stato inserito Coentrao, è risaputo che l’Inter – per volere di Mancini – è alla ricerca di un terzino sinistro, ma il Portoghese per ora resta con le merengues.
Mateo Kovacic, l’uomo delle speranze, va quindi al Real Madrid, che ha messo soldi cash e subito per strapparlo alla concorrenza del Liverpool che lo voleva fortemente e lo seguiva da tempo. I Reds avevano mollato il colpo e si erano fermati ad una proposta vicina ai 25 milioni, che per il mercato di Mancini non bastavano, quindi ecco il Real Madrid, che con i suoi soldi ha saputo accontentare le richieste della dirigenza milanese, che così potrà acquistare quei giocatori che tanto richiede il suo tecnico per completare la squadra. Il presidente dell’Inter Thoir è stato chiaro con Mancini, prima di acquistare qualche nuovo giocatore bisogna vendere, e l’elemento sacrificabile con più mercato è Mateo Kovacic.
Il giocatore è stato richiesto da Rafa Benitez, che l’aveva osservato con attenzione nei suoi trascorsi in Italia. Dopo due anni e mezzo Kovacic lascia l’Italia.