E’ il simbolo di Parigi più riconosciuto a livello internazionale ed aveva spento in segno di lutto dopo gli attentati di venerdì scorso. E ora la Tour Eiffel sta mostrando il suo vero volto in una dichiarazione di sfida patriottica.
La struttura, che aveva impostato luci soffuse, sulla scia delle atrocità di venerdì notte, ha riaperto dopo essere stata chiusa durante il fine settimana ed ora è illuminata in rosso, bianco e blu, i colori della bandiera francese.
Il monumento, che è stato aperto al pubblico 116 anni fa, rimarrà illuminato con i colori del tricolore francese per i prossimi tre giorni.
In tal modo, si sta riflettendo la solidarietà dimostrata a Parigi, dove 129 persone sono state uccise nei club, bar, allo Stade de France e nel locale Bataclan.
A Londra, la Tower Bridge, la National Gallery ed il Wembley Arch erano tutti illuminati bianco, rosso e blu in segno di solidarietà.
E il Teatro dell’Opera di Sydney, la statua del Redentore di Rio, la Porta di Brandeburgo a Berlino, e l’Empire State Building di New York City sono stati tra quelli che hanno fanno lo stesso. Molto bello vedere la Tour Eiffel così colorata.