È bastato un semplice clic per far scoppiare l’amore.
[gap height=”11″]
In un normalissimo giorno il giovane trentasettenne Marco Pracchia grazie ad un gruppo Facebook “Sei Lucchese se…” ha potuto incontrare la sua metà, la trentenne Irene.
“ho trovato una donna fantastica, quella di cui mi sono innamorato”.
La pagina, che nasce con l’intento di evocare ricordi, ma anche di scambiarsi idee sui luoghi e i volti della città, ha fatto sì che il giovane Marco potesse conoscere la sua Irene.
«Qualche mese fa Irene mise un annuncio sul gruppo “sei lucchese se” in cui diceva di essere in cerca di una nuova casa – racconta Marco – e visto che io ho diverse amicizie nel settore immobiliare le ho risposto offrendole il mio aiuto. Tutto è nato da qui, dalla ricerca di una casa che alla fine ha trovato con me». «Fin da subito mi sono reso conto che con lei mi trovavo davvero a mio agio e dopo circa un mese di frequentazioni solo virtuali – racconta Marco – abbiamo deciso di incontrarci di persona.
Il primo appuntamento non me lo dimenticherò mai: ci siamo visti alla pasticceria Regina e da quel momento non c i siamo più separati». «Non avevo mai conosciuto prima d’ora una ragazza su internet – racconta ancora Marco – ma devo dire che è stata una bella scoperta. Con lei sto molto bene quindi, visto che tra l’altro cercava casa, le ho chiesto di venire a vivere da me e lei ha accettato». Ma per parlare di matrimonio c’è tempo: «Pensiamoci più avanti – dice Marco – per questi progetti a lungo termine c’è tempo. Ora voglio godermi questo momento anche perché è solo per un caso fortuito, solo per la risposta a una richiesta su Facebook che mi ritrovo veramente innamorato. Non me lo sarei mai aspettato ed è per questo che ho voluto ringraziare tutto il gruppo. Senza “sei lucchese se” tutto questo non sarebbe stato possibile».