Leonardo DiCaprio potrebbe presto entrare nel cast del sequel di “Heat”, il classico del cinema poliziesco che ha segnato gli anni ’90. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attore reduce dal successo critico e commerciale di “One Battle After Another” sta considerando seriamente di unirsi al progetto, in sviluppo dal 2022. Heat 2 racconterà una storia completamente nuova con un cast rinnovato, ma manterrà lo spirito del film originale che ha fatto la storia del cinema.
Anche Adam Driver è stato collegato al film, che recentemente è passato dallo studio originale Warner Bros a United Artists, di proprietà di Amazon. Per ora non ci sono annunci ufficiali sul cast o altri dettagli sulla produzione, ma il solo fatto che DiCaprio stia valutando il progetto è già una notizia che fa discutere gli appassionati.
Il film originale che ha ispirato una generazione
“Heat” del 1995 è stato diretto da Michael Mann e racconta la storia di un detective di Los Angeles (Al Pacino) sulle tracce di un criminale di carriera (Robert De Niro), con entrambi gli uomini che combattono le proprie lotte personali. Considerato uno dei migliori film degli anni ’90, ha regalato momenti iconici, in particolare quella scena al ristorante dove le due leggende del cinema si incontrano faccia a faccia per la prima volta.
Il film ha ispirato un’intera generazione di registi, con Christopher Nolan che lo ha citato come fonte di ispirazione per il suo “Il cavaliere oscuro”. Anche la serie di videogiochi Grand Theft Auto ha fatto riferimenti al film, dimostrando quanto sia entrato profondamente nella cultura pop.
I prossimi progetti di DiCaprio
DiCaprio è attualmente legato anche a un altro progetto, la ghost story “What Happens At Night”, dove reciterà insieme a Jennifer Lawrence sotto la direzione del suo collaboratore abituale Martin Scorsese. Sarebbe il settimo film dell’attore con il leggendario regista. Fuori dal mondo del cinema, è emerso che sta co-finanziando un hotel di lusso in Israele, una scelta che ha attirato alcune critiche sui social media.
E tu cosa ne pensi? Sei entusiasta all’idea di vedere DiCaprio in Heat 2? Credi che possa essere all’altezza dell’originale con Al Pacino e Robert De Niro? Raccontaci nei commenti se secondo te questo sequel ha senso o se dovrebbero lasciare intatto il capolavoro del 1995.



