Arriva Marlon
Colpo di mercato a sorpresa del Sassuolo che grazie all’infaticabile lavoro messo in atto dal direttore generale, Giovanni Carnevali, si è assicurato le prestazioni sportive di un difensore interessante e dal futuro raggiante.
Stiamo parlando di Marlon Santos, calciatore brasiliano, classe 1995, proveniente dal Barcellona. Il club emiliano ha raggiunto l’accordo con la società catalana sulla base di circa 6,5 milioni di euro, mentre i blaugrana manterranno un diritto di “recompra”.
Dopo aver convinto, quindi, il club di appartenenza, i neroverdi hanno imbastito la trattativa con il calciatore e il suo agente, ottenendo la tanto attesa fumata bianca. Marlon si appresta ad intraprendere una nuova avventura professionale assai stimolante, all’interno di un campionato competitivo e molto insidioso, che di certo gli fornirà spunti per crescere sia dal punto di vista tecnico che personale.
Il Sassuolo, invece, ha messo le mani su un difensore dotato che potrà imporsi nel palcoscenico della serie A attraverso l’impegno quotidiano, la voglia di migliorarsi, sfruttando al massimo le sue caratteristiche.
Riavvolgendo il nastro della sua breve carriera, Marlon, che durante questa sessione di mercato è stato corteggiato, altresì, da Schalke 04, Galatasaray e Monaco, è cresciuto nelle giovanili del Fluminense.
Nell’estate del 2016 avvenne il trasferimento in Europa, accasandosi presso la corte del Barcellona. Tra le fila dei blaugrana venne aggregato alla seconda squadra, mentre l’anno successivo è stato girato in prestito al Nizza.
La sua esperienza in Francia non è stata particolarmente entusiasmante, conclusasi con 16 apparizioni complessive, tra Ligue 1 e coppe, e nessun gol all’attivo.
Ora è giunta un’importante svolta per la sua carriera, Marlon si appresta ad intraprendere un rinnovato percorso sotto la guida tecnica di Roberto De Zerbi, un allenatore che riesce ad estrapolare il meglio dai giovani.
Il suo arrivo in Italia è previsto per la giornata di domani, quando si sottoporrà alle consuete visite mediche di rito, firmerà il contratto con il Sassuolo e verrà ufficializzato.
La compagine emiliana si arricchisce, così, di un calciatore talentuoso in grado di sorprendere gli addetti ai lavori.