L’attrice risponde alle critiche sul suo aspetto fisico e manda un messaggio potentissimo: ecco cosa ha detto e perché dovremmo tutti ascoltarla!
Caro lettore affezionato al gossip, parliamo chiaramente: Millie Bobby Brown è cresciuta, e qualcuno sembra non aver ricevuto il memo. L’ex star bambina di “Stranger Things”, ormai splendida ventunenne, si trova ancora sotto il mirino implacabile di critiche assurde e giudizi pesantissimi sul suo aspetto. Eh sì, perché evidentemente c’è chi si aspetta che Millie rimanga eternamente congelata nella sua immagine di ragazzina, quella di Eleven nella prima stagione della serie Netflix che l’ha resa famosa. Ma Millie, fortunatamente, non ha alcuna intenzione di restare in silenzio.
La giovane attrice, che recentemente si è sposata con Jake Bongiovi (sì, proprio il figlio di Jon Bon Jovi!), ha deciso di rispondere a tono agli attacchi sul suo aspetto fisico. E non si tratta solo di un semplice sfogo personale: Millie ha scelto di parlare pubblicamente per mandare un messaggio potente e universale a tutte le ragazze che si trovano costrette a fronteggiare critiche simili.
Millie Bobby Brown ha affidato il suo sfogo a un video Instagram diventato virale in pochi minuti, seguito da un’intervista a cuore aperto rilasciata al Today Show l’11 marzo scorso, in cui ha chiarito ulteriormente la sua posizione:
“Non è soltanto per le persone famose, ma per tutte le ragazze del mondo che si sentono bersagliate o molestate per il loro aspetto.”
Già, perché se pensi che questi problemi riguardino soltanto le star, ti sbagli di grosso. Millie ha deciso di usare la sua voce per parlare di un problema che affligge tante giovani donne ogni giorno, dimostrando ancora una volta la maturità che la contraddistingue.
Le critiche spietate all’apparenza di Millie Bobby Brown
La polemica era esplosa dopo il red carpet del film The Electric State, quando alcuni utenti sui social hanno definito Millie “invecchiata male” o “più vecchia dei suoi 21 anni”. Commenti decisamente poco carini e assolutamente gratuiti, che hanno spinto l’attrice a reagire pubblicamente:
“Mi comporto come una donna adulta perché lo sono! Non posso restare congelata nel tempo come nella prima stagione di Stranger Things.”
Insomma, un bel messaggio per chi sembra non capire che le persone crescono e cambiano. E Millie ha aggiunto con determinazione:
“Non mi rimpicciolirò per adattarmi alle aspettative irreali di chi non accetta che una ragazza diventi una donna.”
Non solo critiche social: anche i media sotto accusa
E come se non bastassero gli attacchi social, Millie ha puntato il dito anche contro certi media, colpevoli di fomentare il bullismo attraverso articoli sensazionalistici:
“Questo non è giornalismo, è bullismo. È inquietante vedere adulti perdere tempo a dissezionare il mio aspetto. E il fatto che alcuni di questi articoli siano scritti da donne lo rende ancora più doloroso.”
Boom! Millie colpisce duro e con precisione chirurgica. Non ha peli sulla lingua e lo ha fatto capire chiaramente a chi pensa che l’aspetto delle donne possa essere un argomento da trattare con leggerezza.
Millie Bobby Brown: la maturità di una giovane star
Diventata famosa a soli 12 anni grazie al ruolo di Eleven, Millie Bobby Brown è cresciuta davanti agli occhi di milioni di fan, e questo l’ha esposta fin da subito a una pressione incredibile. Nel corso degli anni, l’attrice ha sperimentato sulla propria pelle cosa significhi affrontare lo scrutinio pubblico:
“Sono cresciuta davanti al mondo e, per qualche strano motivo, le persone non riescono a crescere con me.”
Questa frase racchiude perfettamente il dilemma di molte star bambine che faticano a farsi accettare nel loro percorso di crescita personale e professionale.
La reazione dei fan e la solidarietà del web
Dopo il suo video, Millie ha confessato di aver spento il telefono per evitare l’ansia da reazione social. Ma quando l’ha riacceso, ha trovato una marea di supporto che non si aspettava:
“Ero spaventata, ma vedere il sostegno dei miei fan mi ha fatto capire quanto fosse importante parlare.”
Il suo coraggio è stato premiato, mostrando come a volte esporsi con sincerità sia l’unica via per far sentire la propria voce.
Un messaggio per tutte le giovani donne
Millie Bobby Brown non parla solo per sé stessa, ma per tutte le ragazze che ogni giorno affrontano critiche ingiuste sulla propria immagine. Un problema di cui è necessario discutere apertamente per cercare di cambiare le cose:
“Non voglio vergognarmi del mio aspetto. Dobbiamo fare meglio, non solo per me, ma per tutte le ragazze che meritano di crescere senza paura di essere criticate solo per il fatto di esistere.”
E tu, cosa ne pensi di questa vicenda? Ritieni che Millie abbia fatto bene a rispondere pubblicamente o credi che abbia dato troppo peso alle critiche? Scrivi nei commenti la tua opinione!