I social media stanno superando i centri commerciali, almeno per gli agenti che vogliono servirsi delle doti estetiche di una modella, ed anche per gli scout procacciare nuove ragazze interessanti è più facile attraverso Facebook o Instagram. Per Nastya Abramova, il viaggio è iniziato con un ping su VK, la versione russa di Facebook.
“Mi hanno scritto e mi hanno chiesto quanto ero alta”, ha ricordato Abramova. “Hanno fatto poche altre domande, ma non ero sicura su questa cosa fino a quando non sono andata con mia madre a Kiev per incontrare l’agenzia.” Con le sopracciglia folte e gli zigomi alti, Abramova ha un tipo di sguardo raffinato e loft associato spesso alle modelle ucraine.
Accumulando un impressionante numero di 32 spettacoli in quattro città diverse, Abramova è stato uno dei volti nuovi di maggior successo della Primavera modaiola. “Giambattista Valli è il mio stilista preferito, e ho amato le sue collezioni per così tanto tempo, e fare uno spettacolo per lui è stato emozionante per me”, ha detto Abramova, aggiungendo che “arrivare a lavorare con Gucci, Chanel, e Calvin Klein è stato così emozionante. Sono cresciuta sentendo quei nomi, ma essere una parte di loro è stato incredibile. “