McDonald ha purtroppo confermato che Michael ‘Jim’ Delligatti, creatore del famoso hamburger Big Mac, è morto circondato dalla sua famiglia all’età di 98 anni.
E’ stato nel 1967 quando Delligatti ha sviluppato il miscuglio unico di doppia carne, lattuga, formaggio, sottaceti, cipolle e salsa speciale che di lì a poco avrebbe cambiato il mondo dei fast food.
Inizialmente creato per il suo McDonald a Uniontown, in Pennsylvania, il Big Mac si è dimostrato incredibilmente popolare che è finalmente stato venduto in centinaia di paesi in tutto il mondo.
In onore della sua eredità, McDonald rende omaggio all’uomo che un tempo gestiva 48 ristoranti veloci in tutti gli Stati Uniti.
“Jim era un affiliato leggendario all’interno del sistema McDonald ed ha fatto un’impressione durevole sul nostro marchio”, ha detto un portavoce della società oggi (30 novembre 2016).
“Ricorderemo Jim come un affiliato perspicace, un uomo d’affari ben informato, e un gentiluomo d’onore che ha lasciato un’eredità di quattro generazioni ai membri della famiglia che gestiscono ottimi ristoranti in Pennsylvania e North Carolina.”
I fan del Big Mac in tutto il mondo stanno rendendo omaggio a Jim Delligatti sui social media.