I ragazzi cercano sempre le nuove tendenze. Che sia uno stile di abbigliamento, un videogioco, o la più recente tecnologia, se è recente ed in voga, ne hanno bisogno. Di solito poi quando passano le mode queste tendenze scompaiono, ma alcune, come i tatuaggi, sono po’ più difficili da eliminare rispetto ad altre.
Prendete ad esempio questi impianti a LED che si inseriscono sotto la pelle. Hanno le dimensioni di una piccola moneta, il Northstar V1 è un chip siliconato illuminato con luci a LED.
Il chip è stato progettato per emulare bioluminescenza, che è un fenomeno naturale che si verifica in animali come farfalle e pesci che si trovano in acque profonde.
Dal momento che questi richiedono un intervento chirurgico, molti medici non sono disposti a fare la procedura. Purtroppo, questo rifiuto medico porta spesso ad un auto-chirurgia pericolosa. Altri cercano l’aiuto di professionisti-artisti come Jowan Österlund.
Recentemente ha installato tre di questi chip in una Fiera Cyborg a Dusseldorf, in Germania. Facendo una piccola incisione nella pelle, il chip viene inserito appena sotto la superficie.
Tim Cannon, il fondatore della società che ha creato il dispositivo, è stato una di queste tre persone. Il dispositivo originale, chiamato Circadia, aveva le dimensioni di un pacchetto di sigarette, ed è stato progettato per registrare i dati dal corpo dell’utilizzatore.
Sebbene gli impianti sono piuttosto grossolani, questi piccoli chip registrano dati simili. Usano software di monitoraggio della salute e trasferiscono i dati ai dispositivi mobili collegati.
Ma onestamente, questi impianti non sembrano molto sicuri, per monitorare questi dati esistono parecchie applicazioni con dispositivi collegati.
In questo video vi facciamo vedere come viene installato il chip a led, non guardatelo se siete sensibili al sangue:
[mom_video type=”youtube” id=”5FndLJj7tSk” width=”586″ height=”333″]
[gap height=”20″]