Le voci corrono veloci, soprattutto quando si parla di star di Hollywood. E stavolta nel mirino c’è finita Eva Mendes, che ha dovuto smentire categoricamente le indiscrezioni su un presunto trasferimento a Londra insieme a Ryan Gosling e alle loro due figlie.
La smentita arriva diretta su Instagram
Il 3 novembre Eva, 51 anni, ha preso il suo telefono e ha fatto quello che tutti faremmo: ha smentito tutto su Instagram Stories. Ha condiviso uno screenshot dell’articolo del Daily Mail con una risposta che non lascia spazio a dubbi: “SBAGLIATE di nuovo @dailymail. Anche se adoro il tempo che passo a Londra, non vedo l’ora di tornare a casa e celebrare la vittoria dei Dodgers alle World Series!”.
E poi ha aggiunto, perché evidentemente ci tiene: “Forza Dodgers!!!”. Che è un bel modo per dire “sono di Los Angeles e lì resto”.
Cosa dicevano le voci
Le indiscrezioni erano iniziate a circolare a ottobre. Il Daily Mail aveva scritto che Eva e Ryan avevano comprato casa nel quartiere di Hampstead, nel nord di Londra, e che le loro figlie Esmeralda (11 anni) e Amada (9 anni) frequentavano una scuola nella capitale britannica.
Niente di tutto questo è vero. Però è interessante notare che Eva non ha negato di passare del tempo a Londra. Ha solo specificato che non ci vive stabilmente e che Los Angeles resta casa sua.
Perché ha lasciato Hollywood (ma non Los Angeles)
Anche se Eva ha smentito il trasloco, è vero che ha detto addio al cinema. E ne ha parlato apertamente in un’intervista con The Times a ottobre, spiegando i motivi della sua decisione.
“Non sono mai stata innamorata della recitazione“, ha ammesso. “Non lo dico per sminuirmi, ma non ero una grande attrice. Ho avuto i miei momenti quando ho lavorato con persone davvero valide”.
Eva, che è cubano-americana, ha anche raccontato di quanto sia stata difficile la sua esperienza a Hollywood a causa del typecasting. “C’erano ruoli davvero pessimi”, ha ricordato. “All’inizio dicevano sempre ‘è troppo etnica per questo, troppo etnica per quello’. Era pazzesco. Era sempre la stessa nota”.
Lo stile di vita hollywoodiano non faceva per lei
L’attrice ha spiegato che il problema non era solo il lavoro in sé, ma lo stile di vita che Hollywood comporta. “Con il mio tipo di carattere avrei trovato comportamenti poco salutari ovunque”, ha detto. “Ero così affamata di vita. Lo sono ancora. Ma stavo rovesciando ogni pietra. Tipo ‘cosa c’è qui? E qui?'”.
In pratica, Eva ha capito che quel mondo non era sostenibile per lei a lungo termine, soprattutto con due bambine da crescere.
Ma potrebbe tornare per Ryan
C’è però un dettaglio interessante. Eva non ha chiuso completamente la porta a un possibile ritorno sul set. Ma solo a una condizione: se può lavorare di nuovo con Ryan, con cui ha recitato nel 2012 in “Come un tuono” (The Place Beyond the Pines), il film in cui si sono conosciuti.
“È l’unica cosa che mi piacerebbe fare”, ha confessato. “Lui tira fuori qualcosa da me che non è mai stato accessibile prima”.
Quindi ricapitolando: Eva Mendes non si è trasferita a Londra, vive ancora a Los Angeles, ha lasciato Hollywood per scelta ma potrebbe tornare se Ryan glielo chiede. E nel frattempo fa il tifo per i Dodgers.
E tu, cosa ne pensi della scelta di Eva di lasciare il cinema per concentrarsi sulla famiglia? Credi che dovrebbe tornare a recitare o ha fatto bene a dire basta? Scrivimi nei commenti la tua opinione.





