Justin Timberlake è tornato a esibirsi per la prima volta dopo aver rivelato di avere la malattia di Lyme. Il cantante è salito sul palco a Los Angeles durante un evento speciale organizzato dalla Recording Academy per onorare Pharrell Williams. L’evento si è tenuto al Fairmont Century Plaza in vista della cerimonia dei Grammy di domenica e ha visto Justin esibirsi per ben 15 minuti.
Timberlake era presente per consegnare a Pharrell il prestigioso Dr. Dre Impact Award. Ma prima di salire sul podio per la consegna del premio, Justin ha voluto rendere omaggio al suo amico e collaboratore con una performance speciale. Ha cantato un medley di 15 minuti con tutte le canzoni a cui Pharrell ha lavorato nel corso della sua straordinaria carriera.
Il cantante ha eseguito i suoi successi del 2002 tratti dal suo primo album da solista “Justified”, tra cui “Señorita”, “Rock Your Body” e “Like I Love You”. Ma non si è fermato qui. Ha anche cantato brani di altri artisti prodotti da Pharrell: “Nothin'” di N.O.R.E, “Shake It Fast” di Mistikal, “Beautiful” di Snoop Dogg e “I Just Wanna Love U” di Jay-Z. Ha concluso la performance con “Lucky” dei Daft Punk.
Justin aveva rivelato la sua diagnosi di malattia di Lyme lo scorso luglio, una notizia che aveva preoccupato i fan di tutto il mondo. La malattia di Lyme è un’infezione causata dal morso di una zecca che può provocare sintomi molto debilitanti se non viene curata correttamente. Vedere Justin di nuovo sul palco è stato un momento emozionante per tutti i presenti.
L’evento non ha celebrato solo Pharrell. Anche Brandy e Kirk Franklin sono stati onorati durante la serata organizzata dalla Black Music Collective dell’Academy. Brandy ha ricevuto il Black Music Icon Award consegnato da Harvey Mason Jr., capo della Recording Academy. Kehlani, Coco Jones e FLO si sono esibite in suo onore. Anche Kirk Franklin ha ricevuto lo stesso premio e ha cantato alcune delle sue canzoni insieme ai Voices Of Fire.
Ma uno dei momenti più toccanti è stato il discorso di Tyler, The Creator per Pharrell. “Quando ho vinto il mio primo Grammy, ha significato così tanto perché lui è stato il mio maestro, la persona che mi ha dato tutti i codici”, ha detto Tyler. “Dal profondo del mio cuore, sei stato, sei e sarai sempre la mia Stella Polare”.
Pharrell è stato appena nominato cavaliere in Francia la settimana scorsa, un riconoscimento che si aggiunge alla sua già impressionante collezione di premi e onorificenze. La serata al Fairmont Century Plaza è stata un’altra dimostrazione di quanto questo artista abbia influenzato la musica contemporanea e quanti colleghi lo rispettino e lo ammirino.
E tu sei felice di vedere Justin Timberlake di nuovo sul palco? Quale canzone prodotta da Pharrell ami di più? Lascia un commento e dicci cosa ne pensi di questo tributo.


