Il mondo avrà sempre bisogno di buoni infermieri. Anni di scuola per stare fino a tarda notte a curare i pazienti ricoverati nell’ospedale dove lavorano, spostandosi in continuazione nel proprio reparto. La maggior parte degli infermieri in questo paese sono impegnati a sostenere il benessere dell’umanità, ma ci sono pochi anche pochi eletti che sono altrettanto impegnati a sradicarlo.
Ecco alcune degli infermieri serial killer più famosi di tutti i tempi:
Daniela Poggiali
Soprannominata l'”angelo della morte”, questa infermiera italiana è accusata di aver ucciso 96 dei suoi pazienti tra il 2013 e il 2014. Questo farebbe di lei la seconda serial killer più prolifica nella storia. Il suo movente? Beh, lei pensava che alcuni pazienti erano fastidiosi, e così li ha uccisi. Ha ucciso le persone con casi complicati. Ha anche fatto dei selfies con i loro cadaveri dopo averli uccisi.
Charles Cullen
Sospettato di aver ucciso fino a 300 pazienti durante il suo servizio per 16 anni come infermiere, Charles Cullen può essere il killer più prolifico in America. Cullen ha iniettato ai suoi pazienti una quantità letale di digossina, che ha aiutato i suoi crimini a passare inosservati. Egli ha affermato che gli ha uccisi per pietà. Pur essendo utile nelle indagini, Cullen è stato condannato a 11 ergastoli senza possibilità di scarcerazione.
Amy Archer-Gilligan
A causa dei 60 decessi avvenuti nella sua Windsor, Connecticut, una casa di cura in cui lavorava tra il 1907 e il 1917, la gente è cresciuta sospettando le pratiche di Amy Archer-Gilligan. E’ stato infine scoperto che stava mischiando il cibo dei pazienti con l’arsenico. Molti dei suoi pazienti e cinque dei suoi mariti sono morti in questo modo … dopo aver nominato Archer-Gilligan come unico benefattore in tutte le loro volontà.
Genene Jones
Mentre la maggior parte di queste infermieri Serial Killer se la prendevano con i pazienti anziani, Genene Jones è nota per aver ucciso i neonati. Jones era dedita alla gratitudine che ha ricevuto per far rivivere i bambini da condizioni critiche. Tra il 1971 e il 1984, ha iniettato ai bambini una digossina. Ben 60 bambini sono morti dopo la prima iniezione.
Benjamin Geen
Benjamin Geen è stato catturato con una dose letale di rilassanti muscolari in suo possesso nel 2004 dopo che numerosi dei suoi pazienti sono morti per arresto cardiaco. Sembra che Geen lavorava in sala di rianimazione, ma molte delle sue vittime non potevano essere salvate.