Si tratta di una delle ultime novità in campo di bellezza. Cos’è e come utilizzarlo
Nell’ultimo periodo in ambito beauty si sente parlare di un nuovo cosmetico: il Rainbow Highlighter. Non è un prodotto anni Novanta trovato in omaggio con la rivista Cioè, ma si tratta di un illuminante viso, composto da sei colori che si applica nella zona delle guance e dell’arcata sopracciliare. In America sta impazzando e diventando un vero e proprio trend, mentre in Italia non è ancora disponibile nei vari store, ma si può acquistare sul sito https://www.etsy.com/shop/ bitterlacebeauty al prezzo di 20,29$ (però con tempi di attesa lunghi anche otto mesi).
A lanciarlo è stato il marchio Bitter Lace Beauty (finora sconosciuto) che ha creato Prism, questa palette che ha fatto scattare ancora di più la sindrome Unicorn. Dopo tre giorni dall’uscita in vendita su Etsy, il prodotto è andato in sold-out e diventato introvabile. (Su eBay è addirittura arrivato a costare 1225$)
Un vero e proprio arcobaleno da indossare sul viso. I colori? Rosso (ma più tendente al rosa), arancio, giallo, verde, azzurro e violetto, pensati per essere applicati tutti insieme sul volto senza essere sfumati e miscelati tra loro, ma si può scegliere anche di utilizzare un solo specifico colore della palette, se si preferisce.
Per chi ama i look strong oppure qualcosa di particolare per una serata, l’effetto evidenziatore è assicurato e non si passerà di certo inosservate! Ormai non basta più il tanto chiacchierato contouring alla Kim Kardashian! Ma come si stende? Un’unica passata con un pennello piatto, in grado di mantenere i colori tra loro separati e il gioco è fatto (viene consigliato l’applicatore di Essence “Wake-UpSpring”, lanciato nella Limited Edition). Attenzione: le nuance non vanno mescolate. Si adatta a tutti i tipi di pelle, dalle carnagioni più chiare a quelle più dorate.
Parola d’ordine: glitter come se piovesse! Gli zigomi risulteranno quasi rimpolpati, illuminati e fluorescenti. Insomma, quella del multicolore è diventata una vera e propria moda: non bastavano i capelli arcobaleno che tanto ricordano le code degli unicorni: anche il viso abbandona gli illuminanti color burro per dare spazio al colore. Ovviamente non si tratta di un prodotto da utilizzare per il make-up di tutti i giorni.
Anche le star abbandoneranno il trend di scolpire il viso con luci e ombre e si daranno alle gote multicolore? Intanto questo prodotto sta vendendo davvero tantissimo e su Instagram la tendenza rainbow spopola sempre di più. Siamo in piena Unicorn-mania e si finirà per assomigliare sempre di più ai personaggi di My Little Pony, i cavallini dalla coda variopinta che hanno accompagnato gli anni Novanta.
Ma come si possono abbinare queste guance colorate al trucco? Meglio una base viso non troppo pesante ma chiara e naturale, in modo che i colori dell’illuminante valorizzino al meglio il volto e non esagerare nemmeno con il trucco occhi e labbra, almeno che non vi chiamiate Jeffree Star. L’effetto maschera di Carnevale è dietro l’angolo!
Attenzione alle occasioni in cui si utilizza l’illuminante arcobaleno: non è un blush da tutti i giorni, ma perfetto per una serata in discoteca o un’occasione particolare. Il trucco deve valorizzare e non modificare, quindi occorre prestare attenzione anche alla quantità di prodotto che si applica. Ne basta una piccola dose per ottenere un risultato trendy e grintoso. Non solo per illuminare gli zigomi, il Rainbow Highlighter può essere anche utilizzato al posto dell’ombretto (per occhi sfumati e colorati) e sulle labbra per ottenere un finish metallico.
L’illuminante arcobaleno è il cosmetico perfetto per sentirsi un po’ bambine. Online si possono trovare già i tutorial su come realizzare il prodotto home-made e attenzione ai furbetti che vendono il Prism a caro prezzo. Chissà ancora fin dove arriveranno i beauty trend!
Un nuovo prodotto super innovativo (ma anche parecchio strano) e in perfetta linea con le tendenze multicolore del momento.