La 15 giornata di Serie A relativa al campionato 2015/16 è in aggiornamento. Ma facciamo un piccolo riassunto…
la Fiorentina nel pomeriggio ha battuto una buona Udinese per 3 a 0. L’episodio più discusso non è stato il rigore ma chi tra Badelj e Kalinic avesse segnato il goal. Per la lega il goal è di Badelj che tira indirizzando il pallone in porta. Il goal sarebbe stato dato a Kalinic se il numero 9 viola avesse toccato il pallone indirizzato fuori dalla porta.
Perde il Napoli 3 a 2 contro un Bologna rigenerato da Donadoni. Ma attenzione, perdeva 3 a 0, a questi bastano pochi minuti per riacciuffare il risultato. 2 di Destro e 2 di uno scatenato Higuain e Sarri recrimina con gli arbitri. Secondo me non dovrebbe farlo, alla fine non bisogna aizzare il sistema arbitrale.
Vittoria di misura per l’Inter che vuole fare il record delle partite vinte per 1 a 0 nel corso di un campionato. A dire la verità avrebbe potuto farne più di 1, anche perché davanti Jovetic, Ljajic e Biabiany hanno fatto davvero bene.
Venerdì la Juve ha vinto contro una Lazio in evidente stato confusionale. Protagonista del match Paulo Dybala.
La Roma pareggia contro il Torino e sente la mancanza di Salah, senza di lui risultati a dir poco preoccupanti.
Parte male Gigi Del Neri sulla panchina del Verona sempre più in crisi ed ultima con soli 6 punti. In casa contro l’Empoli cade per 1 a 0.
Vittoria per 3 a 0 anche per l’Atalanta contro il Palermo e Zamparini pensa già di richiamare Iachini.
Bella vittoria anche del Chievo che espugna il campo del Frosinone imponendosi con un 2 a 0 che non lascia spazio a recriminazioni.
Il Sassuolo per ora sta vincendo per 1 a 0 contro la Sampdoria e Montella si avvia verso la 3 sconfitta consecutiva, vedremo se riuscirà a ribaltare la partita. La partita si è conclusa con la vittoria del Sassuola per 3 a 1 ai danni di una Sampdoria che non riesce ancora ad assimilare le idee di Montella. Il possesso palla è sterile e poco producente.
Stasera da non perdere il posticipo Carpi – Milan con Borriello che ha il dente avvelenato e gli scarpini affilati.
Brutta partita tra Carpi e Milan finita 0 a 0, Borriello era molto atteso e non ha deluso, forse il migliore in campo durante questa partita. Dicevano che non aveva più di 70 minuti, eppure ne ha giocato qualcuno in più ed ha fatto davvero bene. Un Milan molto brutto questo visto contro il Carpi, incapace di costruire azioni pericolose e di verticalizzare velocemente il gioco.