Se il primo Road House ti era sembrato pieno di botte, preparati perché il sequel sarà ancora più devastante. Amazon MGM Studios ha appena annunciato l’aggiunta di sei nuovi fighter professionisti al cast, e la lista dei nomi fa paura.
I nuovi arrivi che faranno tremare lo schermo
Il cast di Road House 2 si arricchisce di: Rico Verhoeven, Michael Chandler, Michael “Venom” Page, Dustin Poirier, Stephen Thompson e Tyron Woodley. E torna anche Jay Hieron, ex campione mondiale di arti marziali miste che riprenderà il ruolo del fighter UFC Jax “Jetway” Harris.
Per chi non mastica di MMA e kickboxing, questi non sono attori che fingono di sapere combattere. Sono veri campioni che potrebbero letteralmente spaccarti in due senza neanche sudare.
Chi sono questi mostri?
Rico Verhoeven è soprannominato “Il Re del Kickboxing” e detiene il titolo mondiale dei pesi massimi Glory da oltre un decennio. Ha vinto più di 26 combattimenti consecutivi. Ha già recitato in film come “Den of Thieves: Pantera” e “Kickboxer: Retaliation”.
Michael Chandler è un fighter UFC con molteplici premi Fight of the Night e Fight of the Year. È anche un All-American NCAA Division I, tre volte campione mondiale Bellator e contendente al titolo UFC.
Dustin Poirier è un ex fighter dei pesi leggeri UFC e ex campione ad interim dei pesi leggeri UFC. Stephen Thompson è un artista marziale misto americano ed ex campione mondiale di kickboxing che combatte nella divisione welter dell’UFC.
Tyron Woodley, cinque volte campione dei pesi welter UFC, si è già fatto un nome anche nel cinema con apparizioni in “Straight Outta Compton”, “Sons of Anarchy” e “Cobra Kai”. E poi c’è Michael “Venom” Page, artista marziale misto britannico ed ex campione di kickboxing diventato famoso nel Bellator MMA prima di passare all’UFC.
Cosa sappiamo del sequel
I dettagli della trama sono ancora top secret, ma sappiamo che Jake Gyllenhaal torna nei panni di Dalton, il fighter UFC diventato buttafuori. Il film sarà girato tra Regno Unito, Malta e Savannah, Georgia, e promette di essere una produzione con portata, scala e ambizione maggiori rispetto al primo.
Il primo Road House, uscito nel 2024 come reboot del classico degli anni ’80 con Patrick Swayze, ha attirato 80 milioni di spettatori in tutto il mondo nelle prime otto settimane su Prime Video. Nel cast c’era anche Conor McGregor come cattivo principale, insieme ad altre figure del mondo delle MMA.
Un cast stellare che cresce
Oltre ai fighter, nel sequel ci saranno anche Leila George, Aldis Hodge e Dave Bautista. La regia è affidata a Ilya Naishuller, da una sceneggiatura di Will Beall.
Con tutti questi combattenti veri nel cast, possiamo aspettarci scene d’azione che faranno sembrare il primo film una passeggiata nel parco. E considerando il successo del primo capitolo, Amazon MGM Studios sta chiaramente puntando a fare le cose in grande.
Quindi preparati: Road House 2 arriverà e probabilmente ti lascerà senza fiato. Letteralmente.
E tu, sei pronto per un sequel ancora più violento del primo Road House? Quale di questi fighter sei più curioso di vedere in azione? Scrivimi nei commenti chi secondo te ruberà la scena.




