A Mattino 5, un programma trasmesso su Canale 5 è stato mandato in onda un video che purtroppo descrive quello che succede nelle grandi città Italiane, dove il livello di criminalità si eleva verso l’alto e dove le forze dell’ordine sono impotenti di fronte alle malefatte commesse da cittadini che forse non dovrebbero nemmeno stare in questo Stato, perché non regolari e privi di permesso di soggiorno.
I reati sono commessi per lo più dagli immigrati privi di permesso di soggiorno. Facendo un calcolo sul totale dei cittadini extracomunitari denunciati per i vari reati commessi, quelli privi di permesso di soggiorno ammontano al 70% per le lesioni volontarie, il 75% per gli omicidi, l’85% per i furti e le rapine.
Secondo l’Ansa gli immigrati pesano per l’81,7% nei reati relativi alla tratta e al commercio di schiavi; per il 74,4% alle false dichiarazioni sull’identità; per il 60,8% alla riproduzione abusiva di film; per il 39,5% nei furti vari; per il 34% nel traffico di droga.
Una dichiarazione di Matteo Salvini, leader della Lega, ha fatto molto discutere nella giornata odierna:
“Raderei al suolo tutti i campi Rom”. Il Presidente della Camera Boldrini ha commentato queste dichiarazioni definendole “Inquietanti”. Non si è fatta attendere nuovamente la replica di Salvini che ha detto: “E’ inquietante che la Boldrini sia presidente della Camera”. Chiedo diritti e doveri uguali per tutti”. “I sinistri che mi insultano e difendono i Rom, han mai vissuto vicino a un campo? ‘Buoni’ a spese degli altri, avete rotto le palle”.
Matteo Salvini deve essere rimasto sconcertato da questo video di Mattino 5 dove era presente e cha condiviso nella sua pagina Facebook Ufficiale:
RUBIAMO MILLE EURO AL GIORNO, MICA VORRAI LAVORARE!Ragazzi, da non credere! Ascoltate e divulgate.> Sabato e domenica tutti in piazza, vieni a firmare. WWW.CHIEDOASILO.ORG <
Posted by Matteo Salvini on Mercoledì 8 aprile 2015
Nel Video queste due minorenni Rom di origine Albanese parlano di come in Italia sia facile derubare anziani inermi e impossibilitati di reagire. Alla domanda su quanti proventi riescono a fare durante una giornata le due rispondono: “900 euro al giorno”, cifre molto alte e che ci fanno riflettere. La cosa che ci fa più spaventare è l’educazione sbagliata che viene data a queste bambini che schifano lo studio e i sani principi.
Sicuramente dopo aver visto il Video Matteo Salvini ha reagito d’istinto, ma ha reagito come avrebbero fatto molti Italiani scocciati da questa situazione.