L’AMORE NON PUÒ FINIRE CON UNA FIRMA
“Ridicolmente romantico”, addirittura patetico, così è stato definito dal Time il filmato prodotto in Cina che si propone come obiettivo quello di dire basta ai divorzi.
Lo spot “made in China” dello shampoo “Rejoice” di Procter & Gamble lancia un messaggio preciso e diretto alle coppie sull’orlo della separazione. “#IBelieveInLoveAgain” .
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E’ questo l’hashtag di una campagna divenuta praticamente virale e che è stato visto da 40 milioni di persone in un mese. Un successo clamoroso che fa leva su un “problema” molto diffuso in Cina: più di 3 milioni di coppie hanno divorziato lo scorso anno e circa 100 mila si sono riconciliate.
Nello spot-cortometraggio, la protagonista accetta di firmare le carte dell’avvocato ad una condizione: che il quasi ex marito l’abbracci almeno una volta al giorno per un mese. Ripercorrere le tappe della loro storia fa sì che tra i due riaffori l’amore.