Entusiasmo e convinzione attorno all’Inter
Prosegue inarrestabile la marcia di avvicinamento al match di domenica alle ore 12:30 tra i nerazzurri guidati da Luciano Spalletti e la rivelazione Spal. Icardi e compagni dopo aver superato brillantemente Fiorentina e Roma nelle prime due giornate di campionato, si apprestano a dare il meglio di sé nella sfida casalinga contro gli estensi, reduci anch’essi da due prove piuttosto confortanti al cospetto di Lazio e Udinese, incamerando quattro punti in classifica.
L’entusiasmo da parte del popolo nerazzurro è davvero tangibile, tant’è che in occasione del lunch match si prevedano oltre 50.000 spettatori a San Siro, pronti ad incoraggiare e a sostenere la truppa interista al fine di inanellare il terzo trionfo consecutivo stagionale. Per quanto concerne la probabile formazione che affronterà Borriello e compagni, Spalletti è determinato nel confermare il “4-2-3-1”, suo marchio di fabbrica, con Handanovic in porta, sulla corsia di sinistra spazio a Dalbert, che quasi certamente verrà preferito a Nagatomo. Il brasiliano, ex Nizza, ha lavorato in queste due settimane con grande impegno, assimilando i dettami tattici del tecnico di Certaldo, scalando, così, le gerarchie nelle sue preferenze. Sulla corsia di destra, invece, verrà riconfermato D’Ambrosio. Centralmente agiranno Skriniar e Miranda, con quest’ultimo completamente ristabilito dopo lo scontro aereo, avuto in nazionale, con il suo compagno di squadra verdeoro Alisson. Sulla mediana Gagliardini, nonostante sia reduce da una performance tutt’altro che esaltante contro la Roma, dovrebbe partire dall’inizio al posto di Vecino, con quest’ultimo rientrato solo ieri dopo gli impegni con la nazionale uruguaiana. A completare il reparto ci sarà Borja Valero.
Sulla trequarti, invece, Perisic e Candreva opereranno lungo le corsie esterne, mentre centralmente Joao Mario è favorito su Brozovic per partire dal primo minuto. In avanti, ovviamente, confermata la presenza di Mauro Icardi, anche se l’attaccante argentino solamente quest’oggi svolgerà i primi due allenamenti settimanali sotto gli ordini di Luciano Spalletti, essendo tornato ieri dalla lunga trasferta transoceanica con la nazionale albiceleste.
Nel frattempo, per quanto concerne i rinnovi contrattuali in casa Inter, appare ad un passo la firma di Ivan Perisic, il quale dopo il mancato approdo, in estate, presso la corte di Mourinho nel Manchester United, potrebbe prolungare il suo rapporto di lavoro con il club di corso Vittorio Emanuele attraverso un accordo sino al 2021, da 4,5 milioni di euro a stagione.
I nerazzurri sono alquanto galvanizzati da questo scoppiettante avvio di campionato. Spalletti ha definito la campagna acquisti svolta dal duo Ausilio-Sabatini funzionale alle necessità della squadra,e tutto ciò non fa altro che favorire un’atmosfera entusiasta e coinvolgente, a tal punto da rendere la sfida con la Spal una gara molto sentita dal popolo interista che in massa si recherà a San Siro per fornire il suo prezioso contributo, al fine di spingere i propri beniamini verso l’ennesimo trionfo, con l’obiettivo di rendere questa stagione positiva, mettendo nel mirino, innanzitutto, il ritorno tra le big d’Europa, in quello che può essere definitivo l’affascinante e prestigioso palcoscenico della Champions League.