Il mondo del cinema d’animazione sta per riaccendere i riflettori su una delle metropoli più amate degli ultimi anni, e con essa ritorna anche una delle sue abitanti più scintillanti! Disney ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale di “Zootropolis 2”, confermando il ritorno di Shakira nei panni (anzi, nella pelliccia!) dell’iconica Gazzella, personaggio che aveva già conquistato il pubblico nel primo capitolo del 2016. La superstar colombiana, attualmente impegnata nel suo trionfale tour mondiale “Las Mujeres Ya No Lloran”, presterà nuovamente la sua inconfondibile voce alla carismatica antilope, nota per la sua gonna luccicante ispirata alle danzatrici del ventre e per l’indimenticabile inno motivazionale “Try Everything”. Un comeback cinematografico che sta già facendo impazzire sia i fan della cantante che gli appassionati della pellicola Disney, vincitrice dell’Oscar come Miglior Film d’Animazione. Diretto ancora una volta dal duo premio Oscar Jared Bush e Byron Howard, il sequel vedrà Shakira riunirsi con gli attori Ginnifer Goodwin e Jason Bateman, che riprenderanno i loro ruoli di detective nei panni della coniglietta Judy Hopps e della volpe Nick Wilde. Nel teaser trailer appena rilasciato, vediamo i due protagonisti in fuga dalla polizia insieme a Gary, un nuovo personaggio serpente interpretato da Ke Huy Quan, mentre esplorano nuovi angoli della metropoli animale e si imbattono in una misteriosa figura incappucciata con occhi luminosi. Una sequenza che introduce anche nuovi personaggi come Nibbles il castoro (Fortune Feimster) e il Dr. Fuzzby, un terapista quokka interpretato da Quinta Brunson. Ma è l’apparizione della Gazzella di Shakira, con la sua caratteristica chioma bionda e quelle “anche che non mentono” (sì, la cantante aveva famosamente collaborato con Disney per dare più curve a Gazzella nel film originale), a promettere di portare ancora più entusiasmo – e cuore – al sequel.
Shakira: dalla crisi matrimoniale al successo globale
Il ritorno di Shakira nei panni di Gazzella arriva in un momento particolarmente florido della carriera della cantante colombiana, che sembra aver trasformato le difficoltà personali degli ultimi anni in un trampolino di lancio professionale senza precedenti. Dopo la dolorosa separazione dall’ex calciatore Gerard Piqué, Shakira ha canalizzato la sua esperienza in quella che è stata definita dai critici una vera e propria rinascita artistica, culminata nel successo planetario dell’album “Las Mujeres Ya No Lloran” (Le donne non piangono più) – un titolo che sembra quasi una dichiarazione programmatica di rinascita post-traumatica.
Attualmente, la cantante sta dominando gli stadi di tutto il mondo con il suo tour da record, dimostrando che il suo potere stellare brilla più forte che mai, rendendo il ritorno di Gazzella ancora più emozionante per i fan di tutte le età. Solo pochi giorni fa, Shakira ha offerto uno spettacolo memorabile al MetLife Stadium, portando sul palco ospiti del calibro di Pitbull, Rauw Alejandro e Wyclef Jean, in quella che è stata definita dai critici come una delle performance più elettrizzanti della sua carriera.
Celebrazioni e nuovi progetti
La macchina promozionale attorno a Shakira non si ferma mai. Recentemente, la star ha celebrato i 20 anni del suo iconico singolo “Hips Don’t Lie” durante un’apparizione a “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”, dove ha anche regalato al pubblico una toccante interpretazione della sua amata ballad del 1996 “Antología”. Un momento di nostalgia pop che ha emozionato i fan di lunga data e ha dimostrato come la sua voce continui a mantenere intatta la sua potenza emotiva anche dopo decenni di carriera.
Il tour americano della cantante proseguirà con tappe a Montreal, Chicago, Boston, Phoenix e San Diego, prima di concludersi a San Francisco il 30 giugno. Un tour-de-force che dimostra l’incredibile resistenza fisica e artistica della cantante, che a 48 anni continua a offrire spettacoli ad alta intensità coreografica, confermandosi come una delle performer più complete e instancabili del panorama musicale internazionale.
La perfetta sincronizzazione tra l’uscita del trailer di “Zootropolis 2” e il momento d’oro che sta vivendo Shakira non sembra casuale: Disney sa bene come sfruttare l’onda mediatica che circonda la star colombiana, creando un effetto cross-promotion che beneficia sia il film che il tour dell’artista.
E tu, sei più emozionato per il ritorno di Shakira nei panni di Gazzella o per scoprire le nuove avventure di Judy e Nick? “Zootropolis 2” arriverà nelle sale cinematografiche il 26 novembre, giusto in tempo per la stagione natalizia. Un regalo perfetto per tutti i fan della saga e un’occasione per rivisitare quella metropoli animale che ci ha fatto innamorare nel 2016. Nel frattempo, condividi nei commenti il tuo personaggio preferito del primo film e le tue aspettative per questo attesissimo sequel!