Oggi sono stati sorteggiati gli incontri degli ottavi di Champions League per la stagione 2016/17.
Le uniche italiane ancora in corsa sono Juventus e Napoli. Dal titolo avrete subito intuito che è andata meglio alla Juve, ma attenzione, il Real Madrid negli ultimi anni ha sempre sofferto gli incroci con le italiane.
Vi ricordate la Juve nella semifinale del 2015? Riuscì ad eliminare le merengues per poi perdere la finalissima contro il Bayern Monaco. C’è da dire che la Juve usufruì di un sorteggio facile negli ottavi e quarti e quindi era gasatissima per le semifinali, però il Napoli sembra aver acquisito una certa solidità e forse potrebbe recuperare pure Milic per l’andata che si giocherà il 15 febbraio 2017.
Anche Butragueno, ex numero 7 monumentale dei blancos, ha pregato calma ed attenzione: “Quando si incontrano squadre italiane è sempre complicato. Sarà un ottavo di finale impegnativo perché il Napoli gioca davvero bene. Sarà importante fare un buon risultato a Madrid per limitare i rischi nella partita di ritorno.”
La Juve invece partirà con i favori del pronostico contro il Porto e dovrebbe vincere facile e passare così ai quarti di finale.
Ecco tutti gli accoppiamenti per gli ottavi di finale:
Benfica-Borussia Dortmund
PSG-Barcellona
Bayern-Arsenal
Bayer Leverkusen-Atlético Madrid
Porto-Juventus
Siviglia-Leicester
Napoli-Real Madrid
Arsenal-Bayern
Barcellona-PSG
Juventus-Porto
Leicester-Siviglia
Atlético Madrid-Bayer Leverkusen