Se pensavi che il fenomeno “Squid Game” fosse già esploso abbastanza nel 2021, preparati a ricrederti: la seconda stagione ha letteralmente polverizzato qualsiasi record precedente, conquistando il primo posto nella classifica Netflix in ben 93 Paesi. Non ti sembra pazzesco? Eppure, a sentire i dati, è esattamente ciò che sta accadendo.
Un esordio senza precedenti
Chi avrebbe mai immaginato un successo di questa portata, specie dopo i tre anni trascorsi dalla stagione originale? Molti temevano che l’hype fosse ormai svanito, ma il pubblico ha dimostrato di essere ancora affamatissimo di sfide letali, maschere inquietanti e colpi di scena al cardiopalmo. Secondo Forbes, “questo semplicemente non accade mai”. E come dargli torto? Perfino serie come “Stranger Things” o “Mercoledì” non sono riuscite a debuttare simultaneamente al numero uno in tutto il mondo.
Il nuovo standard globale
Il caso di “Squid Game 2” stabilisce un inedito riferimento per ogni altra serie, superando addirittura l’impatto virale della prima stagione. Qualcuno vocifera che il segreto stia nell’evoluzione dei personaggi, altri puntano sulle prove ancora più crude e inquietanti. Di certo, anche Netflix avrà stappato lo champagne: non è cosa da tutti i giorni vedere un titolo scalare simultaneamente le classifiche di Paesi con gusti tanto diversi.
E allora, pronto a scoprire quali sorprese riserverà questa seconda stagione? Tra personaggi nuovi di zecca, atmosfere claustrofobiche e sfide ancora più folli, potresti trovarti incollato allo schermo per ore. Se “Squid Game 2” riesce a fare meglio del suo predecessore, ci aspettiamo un tour de force di emozioni.
E tu, che ne pensi? Ti ha già contagiato la nuova ondata “squidiana” o non hai ancora trovato il coraggio di premere play? Raccontacelo nei commenti: la community di Wonder Channel è tutta orecchi!