Un cast stellare, ma controverso
Da Lee Jung-Jae a O Yeong-Su, il cast di Squid Game ha attirato l’attenzione non solo per le performance stellari ma anche per una serie di controversie e scandali che hanno segnato la loro carriera. Con la seconda stagione in pieno corso, queste rivelazioni sollevano interrogativi sull’etica delle scelte di casting.
Ecco sei casi controversi che hanno coinvolto i membri del cast.
Il volto principale di Squid Game, Lee Jung-Jae (Seong Gi-Hun, Player 456), è stato coinvolto in numerosi scandali legali. Nel 1999, fu fermato per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolico di 0,22% (ben oltre il limite coreano dello 0,05%), incidente che gli costò la patente. Nel 2002, un secondo caso di guida in stato di ebbrezza peggiorò la sua reputazione. Inoltre, fu accusato di aggressione in due episodi separati che coinvolsero un uomo e una donna.
Nonostante questi precedenti, Jung-Jae ha mantenuto la sua carriera, ma le controversie più recenti, come una disputa legale con una casa di produzione acquisita, hanno riacceso i riflettori sulle sue azioni passate.