I fan di Star Wars non staranno più nella pelle per questa grande novità in arrivo, si tratta di Star Wars: The High Republic, una nuova era inesplorata della storia di Guerre Stellari, che però non sarà presentata sullo schermo, ma attraverso romanzi e fumetti che però non si sovrapporranno a nessun film o serie TV attualmente pianificati dalla produzione.
Star Wars: The High Republic sarà ambientato in un’era inesplorata della storia di Star Wars circa 200 anni prima degli eventi della trilogia prequel, ossia circa 800 anni dopo l’era della Vecchia Repubblica.
I punti di forza di Star Wars: The High Republic
Uno dei problemi che la trilogia del sequel ha dovuto affrontare è stato quello di soddisfare tutti i fan di Star Wars, perché riguardo ai personaggi ognuno ha avuto modo di farsi una propria idea di cosa sarebbe successo e cosa non sarebbe potuto mai accadere.
Impostando la nuova serie Star Wars: The High Republic in una nuova era, si rimuovono automaticamente tutte queste problematiche e di conseguenza si liberano gli autori da qualsiasi vincolo, lasciandoli liberi di far accadere qualsiasi cosa (o quasi).
Esiste certo la possibilità che alcuni personaggi noti facciano la loro comparsa, tipo Yoda e Maz Kanata, che tecnicamente potrebbero essere presenti durante l’Alta Repubblica, ma di base la storia si concentrerà su nuovi personaggi e nuove minacce.
Inoltre, se c’è un’osservazione da fare a Star Wars: The Rise of Skywalker e alla trilogia del sequel nel suo insieme, è che si è sostanzialmente ridotto il tutto sempre alla stessa battaglia – Jedi contro Sith, Forza contro Lato Oscuro- mentre L’Alta Repubblica promette di portare creatività e freschezza nella serie.
Non è ancora chiaro se Star Wars: The High Republic finirà per arrivare sul grande (o piccolo) schermo, ma dato l’universo sempre più connesso di Star Wars, non sarebbe una sorpresa nessuno dei due casi. Ad ogni modo se la serie scritta avrà successo, di sicuro qualcosa accadrà anche al cinema!
Che te ne pare di queste premesse su Star Wars: The High Republic? Faccelo sapere nei commenti in basso.