SZA si difende dalle accuse sui social: il body-shaming colpisce ancora, ma lei non ci sta!
La cantante SZA, icona musicale e protagonista del palco del Glastonbury 2024, ha deciso di affrontare di petto le critiche ricevute sui social media, rispondendo a commenti velenosi riguardo il suo aspetto fisico. In un momento di grande vulnerabilità, ha anche parlato apertamente delle difficoltà vissute durante la pandemia e del suo percorso di salute mentale. Preparati, perché questa storia è un mix di sincerità, coraggio e qualche colpo ben piazzato.
Il commento che ha acceso la miccia
Tutto è iniziato con un video, ora cancellato, che SZA aveva condiviso sui social. Il video era un tuffo nel passato, un ricordo dei tempi in cui viveva con sua madre durante il lockdown del 2020. Se molti fan hanno mostrato supporto e empatia, non tutti sono stati così gentili. Un utente, infatti, ha scritto un commento pungente che paragonava il look della cantante di allora a quello attuale: “Prima di ingrassare e di entrare nella cultura del BBL”.
La risposta? Diretta e senza giri di parole: “Dite cose strane come questa e vi chiedete perché non mi sento più a mio agio con voi. Lol”, ha scritto su X (ex Twitter).
Non si è fermata qui. Ha chiarito che il suo “essere diversa” non ha nulla a che fare con un cambiamento di look, ma con il distacco che ha scelto di creare per proteggere la sua salute mentale: “Non vado più live, non parlo e non comunico con voi come facevo prima. Non è cambiato il mio aspetto, è cambiato il mio rapporto con voi.”
La pandemia e la lotta personale
SZA ha anche raccontato quanto il periodo della pandemia sia stato difficile per lei, non solo a livello emotivo ma anche fisico. “Il Covid è stato duro… mia nonna era appena morta, ero super depressa e cercavo di mascherare tutto. Non mangiavo. Mi allenavo in modo ossessivo.”
Nonostante tutto, ha trovato conforto nella casa della sua infanzia: “Avevo sempre la casa della mia infanzia dove perdermi. E ce l’ho ancora. Sono grata di essere in uno spazio mentale molto migliore ora. Un saluto a quei giorni, comunque.”
E tu? Hai mai trovato rifugio in un luogo speciale durante un periodo difficile? Raccontacelo nei commenti!
Non è la prima volta che SZA parla di salute mentale
Chi segue SZA sa che lei non ha mai avuto paura di affrontare temi delicati come l’ansia e la salute mentale. Nel 2021, ad esempio, aveva condiviso su Instagram le sue battaglie personali: “Odio stare fuori casa più di quanto possa spiegare. Ho un’ansia debilitante e sto postando queste foto solo perché le avreste trovate comunque… Almeno sono viva.”
Più recentemente, in un’intervista a British Vogue, ha parlato apertamente della sua scelta di sottoporsi a un intervento di BBL (Brazilian Butt Lift). Ha spiegato come, nonostante i cambiamenti fisici, ci siano altre sfide più profonde su cui sta ancora lavorando: “Devo mettere in ordine la mia salute mentale. Non dico che non si possano fare entrambe le cose contemporaneamente, ma per me è chiaro che, ovunque tu vada, ti porti sempre dietro te stesso.”
Il successo di “Lana” e le nuove collaborazioni
Nonostante tutto, SZA continua a dominare le classifiche. Il suo album “SOS”, nella sua versione deluxe intitolata “Lana”, ha conquistato il pubblico con ben 15 nuove tracce. Ma non è finita qui: ha già anticipato l’uscita di nuove canzoni per questo mese.
Nel frattempo, l’abbiamo vista collaborare con Kendrick Lamar sul suo album a sorpresa “GNX”. I due hanno anche annunciato un tour congiunto in Nord America che promette di essere un evento imperdibile.
Vuoi essere tra i primi a prendere i biglietti? Corri sul sito ufficiale!
Perché questa storia ci tocca tutti
Il caso di SZA ci ricorda quanto possano essere tossici i social media, ma anche quanto sia importante trovare il coraggio di rispondere, di parlare apertamente e di proteggere il proprio benessere. La cantante non solo ha mostrato vulnerabilità, ma ha anche dato un esempio di forza, dimostrando che essere autentici è la miglior risposta alle critiche.
E tu cosa ne pensi? Ti sei mai trovato in situazioni simili o hai ammirato qualcuno che ha risposto a tono ai commenti negativi? Raccontacelo nei commenti qui sotto: non vediamo l’ora di leggere la tua opinione!