Il sequel con Ben Affleck e Jon Bernthal ottiene recensioni stellari. Ecco perché non puoi perdertelo al cinema!
Ammettilo, anche tu adori quando un sequel supera le aspettative, vero? Beh, preparati perché The Accountant 2, l’attesissimo seguito del thriller del 2016 con Ben Affleck, sta facendo letteralmente impazzire i critici dopo la premiere al SXSW. E la notizia che farà sobbalzare tutti gli appassionati di cinema è che il nuovo capitolo ha ottenuto un incredibile punteggio del 86% su Rotten Tomatoes, una valutazione nettamente superiore al 53% conquistato dal primo film. E attenzione, stiamo parlando di un miglioramento che, di norma, è raro nelle saghe cinematografiche d’azione. Insomma, Ben Affleck stavolta ha davvero centrato il bersaglio (letteralmente!).
The Accountant 2 arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 aprile e promette azione esplosiva, intrighi mozzafiato e il fascino cupo e magnetico che ha reso il primo capitolo un piccolo cult tra gli appassionati. La critica sembra concorde nel definire il sequel non solo più incisivo, ma anche più coinvolgente a livello emotivo e narrativo. Un film che non si limita a sparare pallottole, ma che mira dritto al cuore dello spettatore con una trama ancora più approfondita e personaggi magistralmente sviluppati.
Insomma, dopo la proiezione al SXSW, il buzz attorno al film è alle stelle, e le aspettative per il box office sono decisamente elevate. Il segreto? Forse è proprio il ritorno del talentuoso Gavin O’Connor alla regia e dello sceneggiatore Bill Dubuque, già autori del primo episodio e confermati anche per il già annunciato terzo capitolo della saga. Hai capito bene: “The Accountant 3” è già in lavorazione. Che dire, Ben Affleck sembra non volersi fermare più!
Il ritorno di Christian Wolff e nuove intriganti presenze
In The Accountant 2 ritroveremo Ben Affleck nei panni dell’enigmatico Christian Wolff, un genio matematico dalle capacità letali, affiancato dal carismatico Jon Bernthal nel ruolo di Brax. Questa coppia vincente promette scintille sul grande schermo, grazie anche alla dinamica esplosiva tra i due attori. Inoltre, torna l’amatissimo premio Oscar J.K. Simmons nel ruolo di Ray King, aggiungendo profondità e carisma a una trama già intrigante.
Ma non è tutto: a ravvivare ulteriormente il cast ci saranno anche Cynthia Addai-Robinson e Alison Wright, rispettivamente nei ruoli di Marybeth Medina e Justine. Questi nuovi ingressi daranno una marcia in più alla storia, garantendo una varietà di personaggi complessi e una dinamica narrativa ancor più avvincente.
Gavin O’Connor: il regista che fa la differenza
Uno dei punti di forza del sequel è senza dubbio il ritorno alla regia di Gavin O’Connor. Il regista, già noto per l’intenso Warrior e l’apprezzatissimo primo episodio di “The Accountant”, sembra avere davvero centrato il giusto equilibrio tra azione, introspezione psicologica e spettacolarità visiva. Il suo tocco distintivo emerge chiaramente dalle prime recensioni, che lodano la regia fluida e il ritmo serrato della pellicola.
O’Connor è bravissimo nel costruire sequenze action pulite, adrenaliniche e, soprattutto, credibili. Non aspettarti esplosioni insensate o inseguimenti impossibili, ma scene di combattimento realistiche che tengono alta la tensione e non lasciano mai spazio alla noia.
Ben Affleck inarrestabile: “The Accountant 3” già in cantiere
Proprio così, ancora prima dell’uscita ufficiale del sequel, la produzione ha confermato il terzo episodio della saga. Gavin O’Connor e lo sceneggiatore Bill Dubuque torneranno ancora una volta per completare quella che ormai possiamo definire una trilogia cinematografica imperdibile. Anche se non abbiamo ancora dettagli sulla trama del terzo capitolo, una cosa è certa: Christian Wolff ha ancora molte storie da raccontare, e noi non vediamo l’ora di vederle!
Non solo “The Accountant”: Affleck al lavoro su “Animals”
Mentre il countdown per il 25 aprile è già partito, Ben Affleck non si ferma un attimo e attualmente è impegnato nella produzione di un altro progetto molto ambizioso: il thriller d’azione Animals, che lo vedrà anche alla regia. Il cast è altrettanto stellare, con Steven Yeun, Kerry Washington, Gillian Anderson e persino una reunion con il collega di “Justice League” Ray Fisher. Matt Damon, inizialmente previsto nel progetto, ha dovuto rinunciare per il suo impegno con il nuovo kolossal di Christopher Nolan, The Odyssey. Che dire, Affleck ha davvero le mani piene!
Insomma, The Accountant 2 sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei grandi successi del 2025. Un film che promette adrenalina pura, un cast spettacolare e una storia che, a giudicare dalle prime recensioni, conquisterà davvero tutti.
E tu cosa ne pensi? Sei pronto a immergerti nuovamente nel mondo letale e affascinante di Christian Wolff? Lascia un commento e dicci se credi che questo sequel riuscirà davvero a superare il primo episodio!